Home | Attualità | Omaggio della Città alla Sios Novavetro promossa nel campionato di serie B
Euro Net San Severino Marche
I protagonisti della promozione in serie B
I protagonisti della promozione in serie B

Omaggio della Città alla Sios Novavetro promossa nel campionato di serie B

La Città di San Severino ha festeggiato il ritorno, dopo un quarto di secolo, della locale società di volley, che oggi veste la maglia della Sios Novavetro, in serie B. Un traguardo già salutato sul campo, dopo la vittoria della finale play off del campionato maschile nella sfida disputata a San Benedetto del Tronto, ma che l’Amministrazione comunale settempedana ha voluto celebrare con una cerimonia di consegna di targhe e pergamene a dirigenti, tecnici e membri del team.

Il sindaco Rosa Piermattei e l’assessore comunale allo Sport, Paolo Paoloni, hanno così deciso di incorniciare, facendosi portavoce del sentimento comune di tutti i settempedani, il magico momento. Così, hanno consegnato le targhe della Città innanzi tutto al presidente del Club, Cesare Martini, per “la splendida promozione e il ritorno nella categoria che compete alla grande tradizione pallavolistica settempedana”, e poi al direttore sportivo Giovanni Soverchia per “l’impegno, la dedizione, la capacità e la conoscenza messe a disposizione della squadra per il raggiungimento dell’obiettivo”.

Quindi sono stati premiati l’allenatore Adrian Pablo Pasquali, il coach in seconda Fabio Broglietti e il capitano Lorenzo Muscolini, che da 23 anni veste la maglia della Sios Novavetro.

Infine, pergamene di ringraziamento sono state consegnate a tutti gli atleti della squadra: Mattia Belardinelli, Diego Boldrini, Fabiano Calisti, Matteo Di Felice, Ludovico Ferrara, Daniele Giorgi, Gabriele Marinozzi Osamudiame, Tommy Palombarini, Andra Petrocchi, Lorenzo Giuliano Plesca, Gaetano Rizzuto, Diego Romitelli, Kevin Vita.

“Siamo fieri di voi – ha detto il sindaco Piermattei – perché avete combattuto fino all’ultimo per questo obiettivo, tenendo sempre alti i valori dello sport, dello stare insieme e della socialità”. “Questo traguardo è tutto vostro – ha aggiunto l’assessore Paoloni – perché viene da lontano, premia i vostri sacrifici rispecchiando i valori di una società straordinaria”.

Da parte sua il presidente Cesare Martini, plaudendo all’impresa dei ragazzi di coach Pasquali, ha ricordato proprio i principi della “San Severino Volley” basati, come voleva uno dei suoi fondatori, don Fernando Porfiri, sullo spirito di gruppo, sul rispetto, sia in campo che fuori, e sull’agonismo più sano.

Centro Medico Blu Gallery