Home | Attualità | Applausi al Feronia per l’evento “Buonasera Marche show”
Euro Net San Severino Marche
Il momento dedicato al Palio dei castelli
Il momento dedicato al Palio dei castelli

Applausi al Feronia per l’evento “Buonasera Marche show”

Un pomeriggio davvero ricco di emozioni, quello di sabato 20 aprile al Feronia, grazie al format itinerante targato Filodiffusione di Paolo Filippetti. Lo spettacolo “Buonasera Marche show” è stato condotto dal giornalista Maurizio Socci.

La formula del talk ha coinvolto il pubblico dando spazio a realtà che spesso non trovano lo spazio che meritano come le associazioni musicali, le compagnie dialettali, l’Uteam, il Festival blues, la Rete museale dell’alto maceratese, gli scout, la Casa di riposo “Lazzarelli”, la Cooperativa Il Girasole e la comunità terapeutica della Croce Bianca e così via…

Erano presenti il sindaco Rosa Piermattei, il presidente dell’Unione montana, Matteo Cicconi, e come manager di Astea Energia, il settempedano Andrea Migliozzi.

Durante lo show c’è stata anche la sfilata in costume di una rappresentanza del Palio dei Castelli, con tamburini, balestrieri e i Signori Smeducci. Poi, tanti applausi al giovanissimo pianista Alberto Cartuccia Cingolani, un vero prodigio.

A chiudere il pomeriggio un omaggio alla Pro loco per il costante impegno e per l’appoggio alle numerose manifestazioni del territorio.

“Parlare del territorio, delle varie sfaccettature, passando dalla storia alla musica, dalla cultura alla solidarietà – dice Paolo Filippetti di Filodiffusione, editore di Buonasera Marche show – è da anni quello che ci contraddistingue. Questo mix di informazioni sul territorio, rende fruibile e interessante il talk show; inoltre Maurizio Socci è davvero bravo a mescolare tutti gli ingredienti, sono ormai quasi 10 anni che portiamo avanti con impegno e passione questo format e ne siamo orgogliosi!”.

Nel corso della serata sono stati consegnati anche attestati di merito, di cui riferiremo a parte.

Centro Medico Blu Gallery