Home | Attualità | Nuovo Centro di aggregazione sociale al rione Settempeda
Euro Net San Severino Marche
L'inaugurazione del Centro
L'inaugurazione della struttura

Nuovo Centro di aggregazione sociale al rione Settempeda

Il rione Settempeda ha il suo Centro di aggregazione sociale. La struttura, attesa da anni, d’ora in avanti sarà sede di riferimento e d’incontro per la vita comunitaria di molti cittadini. Al taglio del nastro, insieme al sindaco Rosa Piermattei e al presidente del Comitato di quartiere, Daniele Prato, sono intervenuti il presidente del Consiglio comunale, Sandro Granata, gli assessori Sara Bianchi, Vanna Bianconi, Paolo Paoloni e i consiglieri Tarcisio Antognozzi, Francesco Borioni, Tiziana Gazzellini.

“Questo vuole essere un luogo di aggregazione ma anche, e soprattutto, di socializzazione. Vi chiediamo di farlo vivere e ve lo consegnamo perché questo possa avvenire nel migliore dei modi”, ha detto il sindaco durante l’inaugurazione. A ringraziare l’Amministrazione comunale, “che ci ha dato ascolto e si è impegnata dopo anni di promesse e attese”, è stato il presidente del Comitato di quartiere assieme ai membri e ai delegati del rione, presenti anche alcuni residenti.

Fino a non molto tempo fa il Comitato era ospitato nei locali adiacenti alla chiesa, utilizzati come centro di aggregazione e oratorio ma ora inagibili a seguito del terremoto.

La struttura, che sorge nei pressi del campo da calcio, è vicina al campetto da beach volley, misura circa 75 metri quadrati ed è un modulo prefabbricato realizzato dall’impresa settempeda Cemeco.

All’interno della struttura trovano posto uno spazio multifunzionale, una seconda saletta già predisposta per ospitare nell’eventualità una cucina e due bagni. All’esterno una rampa permette l’accesso anche alle persone disabili. Il prefabbricato, inoltre, è dotato di impianto di climatizzazione e riscaldamento.

Centro Medico Blu Gallery