Il rione Settempeda ha il suo Centro di aggregazione sociale. La struttura, attesa da anni, d’ora in avanti sarà sede di riferimento e d’incontro per la vita comunitaria di molti cittadini. Al taglio del nastro, insieme al sindaco Rosa Piermattei e al presidente del Comitato di quartiere, Daniele Prato, sono intervenuti il presidente del Consiglio comunale, Sandro Granata, gli assessori Sara Bianchi, Vanna Bianconi, Paolo Paoloni e i consiglieri Tarcisio Antognozzi, Francesco Borioni, Tiziana Gazzellini.
“Questo vuole essere un luogo di aggregazione ma anche, e soprattutto, di socializzazione. Vi chiediamo di farlo vivere e ve lo consegnamo perché questo possa avvenire nel migliore dei modi”, ha detto il sindaco durante l’inaugurazione. A ringraziare l’Amministrazione comunale, “che ci ha dato ascolto e si è impegnata dopo anni di promesse e attese”, è stato il presidente del Comitato di quartiere assieme ai membri e ai delegati del rione, presenti anche alcuni residenti.
Fino a non molto tempo fa il Comitato era ospitato nei locali adiacenti alla chiesa, utilizzati come centro di aggregazione e oratorio ma ora inagibili a seguito del terremoto.
La struttura, che sorge nei pressi del campo da calcio, è vicina al campetto da beach volley, misura circa 75 metri quadrati ed è un modulo prefabbricato realizzato dall’impresa settempeda Cemeco.
All’interno della struttura trovano posto uno spazio multifunzionale, una seconda saletta già predisposta per ospitare nell’eventualità una cucina e due bagni. All’esterno una rampa permette l’accesso anche alle persone disabili. Il prefabbricato, inoltre, è dotato di impianto di climatizzazione e riscaldamento.