Home | Sport | Ciclocross, Camilla Magnapane chiude 18esima i suoi primi Campionati italiani
Euro Net San Severino Marche
Camilla Magnapane
Camilla Magnapane

Ciclocross, Camilla Magnapane chiude 18esima i suoi primi Campionati italiani

Quando l’amore per lo sport si manifesta in forma poliedrica. Camilla Magnapane, 12enne settempedana da anni alle prese con le competizioni in vasca, da qualche tempo si è dedicata con successo anche ad un’altra disciplina di fatica, ma sulle due ruote, giungendo a risultati di prestigio che hanno suggerito allo staff dell’Asd Tormatic Pedale Settempedano di farle tentare la via del tricolore. La ciclista giallorossa, allenata dai trainers Stefano Aquili e Luca Magnapane, che la seguono due volte alla settimana, forte della terza piazza assoluta conseguita nell’Adriatico Cross Tour, in cui si è messa in evidenza vincendo le tappe di San Severino e Petritoli, si è quindi meritata la chance tricolore a Castello Roganzuolo di San Fior, in provincia di Treviso.

La concorrenza in terra trevigiana, in cui si sono radunati ben 500 atleti nelle varie categorie con 100 camper al seguito, è stata decisamente notevole, cosicché il 18° posto finale della studentessa settempedana di seconda media, nella competizione delle Esordienti al primo anno vinta da Beatrice Maifrè del Melavì Tirano Bike, è da accogliere con soddisfazione.

La gara nazionale per Camilla, orgoglio della famiglia, è stata una proficua esperienza che non potrà che farla migliorare.

Lu.Mus.

Centro Medico Blu Gallery