Home | Attualità | Fiat 500: in piazza 214 auto, pure da Svizzera e Francia
Euro Net San Severino Marche
Il raduno delle Fiat 500 in piazza
Il raduno delle Fiat 500 in piazza

Fiat 500: in piazza 214 auto, pure da Svizzera e Francia

Gualtiero Gigli di Cingoli si è aggiudicato il diciannovesimo trofeo “Alberto Angelucci”, prova di scorrimento disputatasi in occasione dell’ultima edizione del “500 Septempeda Meeting” che ha visto radunate in Piazza del Popolo ben 214 autovetture simbolo di casa Fiat. L’evento, promosso dall’associazione Gruppo Amatori 500 presieduta dall’instancabile Giovanni Cavallini, è stato patrocinato dal Comune. Sempre nella prova di scorrimento secondo posto per Mario Meloni di Amandola, terzo posto per Ivo Ciccioli di Tolentino, quarto per Giacomo Cacciamani di Cingoli, quinto per Giorgio Caprari di Pieve Torina.

E’ andato invece a Moreno Fedeli di Ancona il tredicesimo trofeo “Giammario Piancatelli”. Dietro di lui si sono piazzati il settempedano Andrea Coccettini, l’apirese Roberto Valentini, il romano Manuel De Donno e, quarto assoluto, il settempedano Francesco Compagnucci.

Per il gruppo più numeroso si è distinto quello del club “500 Celle Roma” con 22 autovetture e più di 40 componenti. A seguire il club “Banda del Cinquino” di Civitanova Marche con 15 macchine e quelli di Amandola ed Ancona con 8 auto ciascuno. Fra i partecipanti al raduno anche i “cugini” degli appassionati della mitica “500” arrivati dalla Francia e dalla Svizzera. Fra gli italiani il trofeo andato al gruppo più lontano ha premiato la squadra arrivata da Campobasso (336 chilometri). Dietro di loro gli appassionati di 500 arrivati dalla Capitale, che di chilometri ne hanno dovuti percorrere solamente, si fa per dire, 230 circa. Al terzo posto in questa speciale classifica si è poi classificato il gruppo di Nocciano, con 190 chilometri percorsi. Riconoscimenti speciali sono poi andati al patentato più giovane, Mattia Torresi, classe 1995, ed alla collega donna più giovane, Samuela Piancatelli, classe 1996. Negli anziani si sono distinti Marino Taborro, classe 1936 fra gli uomini, ed Elide Fraticelli, classe 1943 fra le donne.

La kermesse ha interessato, oltre a San Severino, pure la città di Castelraimondo dove si è svolta una prova di abilità ospitata nel kartodromo “Il Pipistrello”. Gran finale, per tutti i partecipanti e gli accompagnatori (300 invitati) a villa Collio dopo l’aperitivo offerto dalla ditta Angelucci.

Centro Medico Blu Gallery