Domenica 7 luglio, ex studenti del quarto anno dell’Istituto Magistrale “Bambin Gesù” si sono ritrovati 40 anni dopo il conseguimento del diploma (anno scolastico 1983/84) per festeggiare l’anniversario della loro maturità.
Su iniziativa di alcuni di loro si è ricomposto il bel gruppo di studenti e di insegnanti di allora, con suor Giustina Bonfigli, suor Daniela e Anna Vissani.
L’incontro si è svolto presso l’Istituto “Bambin Gesù” di San Severino con il seguente programma: partecipazione alla messa officiata da don Noè, momento conviviale, ritrovo del gruppo nell’aula storica dove i ragazzi avevano trascorso i quattro anni di studio; qui si sono scambiati ricordi, emozioni, materiale fotografico, rivivendo esperienze di gruppo che hanno segnato la loro formazione umana e culturale.
Erano presenti Marnye Allegretto, Lorella Caciorgna, Michela Caciorgna, Patrizia Caciorgna, Claudia Cassandrini, Maura Ciambotti, Patrizia Cicconi, Giuseppe Scarpecci, Lorenzo Cicconi, Giovanni Minnocchi, M. Teresa Raggi, Eliviana Cingolani, Maria Della Mora, Lucilla Parrucci, Tiziana Mandorlo e Patrizia Cutini.
Tutti i partecipanti sono stati concordi nell’affermare che “gli anni passano e segnano il tempo ma non cancelleranno mai le esperienze formative pienamente condivise”.
A.V.