Home | Consigliati | Successo pieno per la 1^ “Transubike” settempedana
Euro Net San Severino Marche
Al via in Piazza del Popolo
Al via in Piazza del Popolo

Successo pieno per la 1^ “Transubike” settempedana

Ben centodieci i ciclisti al via per la prima edizione della Transubike “Colline settempedane”. Per lo start è stata scelta la straordinaria cornice di Piazza del Popolo. A salutare la partenza dell’escursione sui pedali, con arrivo finale nel Piazzale del Commercio, c’era il sindaco Rosa Piermattei assieme ai vertici dell’associazione Bike Zone che, organizzatrice dell’evento, era rappresentata dal presidente Emanuele Rocci, dal vice presidente Lorenzo Smerilli e dal segretario Giovanni Buttafuoco. Tra i partecipanti anche l’assessore comunale al Turismo, Michela Pezzanesi.

Doppio il tracciato della pedalata su di un percorso a scelta da 30 o 23 chilometri e un dislivello di mille metri per la prima delle due escursioni e 750 metri per la seconda. Impeccabile l’organizzazione firmata Bike Zone con pacco gara per tutti i partecipanti e due punti di ristoro lungo il percorso e uno finale preparati e allestiti grazie alla collaborazione del salumificio Ciccarelli, dell’azienda Rhutten, della ditta Gismondi Roberto e dell’azienda Lavorcarni.

La manifestazione non competitiva, patrocinata dal Comune, ha visto comunque premiare i gruppi più numerosi. A distinguersi i team Monti Azzurri di Caldarola e Giuliodori di Appignano.

Grande la collaborazione di Paolo Spadoni, come guida lungo il percorso, del panifico Casa del Pane antica pasticceria, che ha curato l’ospitalità nel Piazzale del Commercio, del dj Simone Vitturini e della Polizia locale, che ha scortato il gruppo fino alla frazione di Serripola.

.

Centro Medico Blu Gallery