Domenica scorsa, 18 maggio, la parrocchia di Serralta ha vissuto momenti di particolare emozione per la celebrazione del sacramento della Confermazione nella chiesa del Sacro Cuore, al Torrone. A impartire la “Cresima” – con licenza del vescovo della diocesi di Camerino-San Severino, monsignor Francesco Massara – è stato il parroco della frazione, padre Noe Benitez.
Preparati a puntino dalla catechista Graziella Rapaccioni, sono stati sei i ragazzi e le ragazze che hanno ricevuto il sacramento: Riccardo Ciclosi, Marika Zagaglia, Thiago Serenelli, Mia Fiorini, Nicolas Cantarini e Cecilia Balducci.
Una grande gioia per loro, per i familiari e per l’intera parrocchia che sente ancora vivo il senso di appartenenza e crede nell’importanza di fare comunità, muovendosi nel solco delle tradizioni e della condivisione.
Nel corso della cerimonia ci sono stati attimi di commozione quando è stato ricordato – con sincero affetto – don Pacifico Marinà che, scomparso lo scorso mese di aprile, era stato a lungo l’amato “pastore” di questa comunità.