Home | Consigliati | Riparte l’Inter Camp: il 2 e 3 agosto tappa a San Severino
Euro Net San Severino Marche
L'Inter Campus allo stadio di San Severino (edizione 2017)
L'Inter Campus allo stadio di San Severino

Riparte l’Inter Camp: il 2 e 3 agosto tappa a San Severino

Dopo il successo dello scorso anno, da lunedì 23 luglio Inter Camp riprende il suo speciale tour fra i paesi colpiti dal terremoto del 2016, per permettere a numerosi bambini e ragazzi, dai 6 ai 14 anni, di continuare a sorridere, attraverso il gioco, la pratica sportiva, il divertimento e lo stare assieme. È questo dunque un ulteriore ‘Gol per Ripartire’ quello siglato assieme da Inter e Csi (Centro sportivo italiano), frutto della campagna di solidarietà #UnGolperRipartire a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma di due anni fa.
Per gli allenamenti in nerazzurro si parte da Castelraimondo, dove gli allenatori del settore giovanile di FC Internazionale Milano e di Inter Campus sono in campo: al mattino i più piccoli in età dai 6 ai 10 anni, nel pomeriggio i più esperti under 14. Arriveranno in tanti da ogni paese, dagli oratori, dalle società sportive, dalle parrocchie dei comuni limitrofi, per giocare a calcio, liberamente, gratuitamente, con gli occhi attenti e vigili degli esperti allenatori della società di Appiano Gentile. Gli appuntamenti di Inter Camp saranno identici nel format quotidiano: al mattino agli ordini dei tecnici nerazzurri under 10 dalle ore 9.30 alle 12, al pomeriggio dalle 15.30 alle 18 in campo i ragazzi dai 10 ai 14 anni.

Ecco il calendario: martedì 24 luglio di nuovo allo stadio comunale di Castelraimondo, poi il 25 e 26 luglio tutti in campo a Civitanova Marche, allo stadio Polisportivo; il 27 luglio al Campo sportivo della Vittoria di Sarnano. Pausa di sabato e domenica per ripartire e tornare a giocare il 30 luglio sempre a Sarnano. Il 31 luglio e il 1° agosto appuntamento allo Stadio della Vittoria di Tolentino. Infine, le attività dedicate ai giovani di Inter Camp, con il ludobus a fare ogni giorno da apripista in tutte le località, si concluderanno a San Severino presso lo stadio Soverchia giovedì 2 e venerdì 3 agosto.

Centro Medico Blu Gallery