La solidarietà scenderà in campo domenica 19 marzo allo stadio comunale “Soverchia” nell’incontro di calcio “Un goal per San Severino” fra la Nazionale Attori e i Campioni per le Scuole. L’iniziativa viene promossa dall’associazione di volontariato H.E.L.P. S.o.s. Salute e Famiglia e dalla Pro loco con il patrocinio del Comune, dell’Istituto “Tacchi Venturi” e dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Eustachio Divini”.
Questo il programma ufficiale dell’evento: ore 13 apertura dei cancelli dello stadio. Dalle 13.30 partite amichevoli fra gli alunni delle scuole medie e gli studenti degli istituti superiori della città. Giocheranno con loro anche Andrea Tacconi e Mattia Schillaci, figli dei campioni della Juventus. Alle 14.45 esibizione del gruppo folkloristico “Li Pistacoppi” di Macerata, alle 15 esibizione degli sbandieratori della rievocazione storica “Palio dei Castelli” di San Severino Marche.
La partita “Un goal per San Severino” entrerà nel vivo alle ore 15.15 con l’ingresso in campo dei giocatori che saranno accompagnati dagli allievi delle società sportive settempedane. Alle ore 15.30 il fischio d’inizio.
Durante tutto l’evento animazione con clown da tutta Italia che intratterranno i bambini. Presenta l’appuntamento Marco Moscatelli. Tanti i big del mondo dello sport che hanno già dato conferma della loro presenza. Fra questi il giovane bomber Gianfilippo Felicioli che ha già vestito la maglia del Milan, e che quest’anno è in prestito all’Ascoli Calcio, ma anche il mister Fabrizio Castori. Hanno confermato la partecipazione con la Nazionale Attori tanti volti noti: da Giorgio Pasotti a Raimondo Todaro di Ballando per le Stelle passando per Andrea Preti dell’Isola dei Famosi.
Prezzo dei biglietti: bambini sotto i 6 anni gratis, bambini da 6 a 14 anni 5 euro, bambini e adulti sopra i 14 anni biglietto unico a 10 euro. Prevendita nei seguenti punti e località: San Severino Marche (Proloco, Bar Centrale, Pino’s Bar, Roberto Equipe, L’Idea e la Forma, OK Ferramenta, Ristorante/Bar Scuriatti), Tolentino (Pasticceria Bar Zazzaretta, Hotel 77), Cingoli (Pub Rock Abbey, Bar dei Tigli), Passo di Treia (Bar Roma), Macerata (Biglietteria Terminal Bus), Castelraimondo (Bar Eclissi), Porto Potenza Picena (Croce Rossa Italiana), Castelfidardo (Palestra Federica), zona Jesi (Calamity Slot Bar – uscita Castelbellino), Civitanova Marche (Proloco).
Con il biglietto d’ingresso da domenica 19 marzo e fino al 30 aprile speciali sconti nei negozi aderenti. Chi non potrà essere all’evento ma vorrà dare il proprio contributo potrà farlo tramite il sito http://sanseverinomarchearteemestieri.it/help/campioni-per-le-scuole/
Il ricavato della manifestazione sarà destinato alla scuola elementare e ai laboratori dell’Itts.
TAG: solidarietà