Home | Consigliati | Marino Scattolini è il nuovo presidente della sezione Cai
Euro Net San Severino Marche
Marino Scattolini
Marino Scattolini, presidente del Cai

Marino Scattolini è il nuovo presidente della sezione Cai

L’assemblea generale dei soci della sezione Cai di San Severino ha nominato Marino Scattolini nuovo presidente del Club Alpino Italiano settempedano. Nutrita la partecipazione degli iscritti al sodalizio per il rinnovo delle cariche sociali. La riunione ha concluso due trienni nei quali il presidente uscente, Stefano Tartuferi, ha dato un forte impulso alle attività della sezione: il numero di iscrizioni è aumentato e così pure la partecipazione dei soci alle attività del club.
La sezione settempedana del Cai esiste dal lontano 1947, anno in cui fu fondata dal compianto Luigi Mataloni. Quest’anno ricorre quindi  il 70esimo anniversario che sarà ovviamente festeggiato dal nuovo direttivo che ha già deciso di dare vita a una serie di iniziative che saranno aperte a tutta la popolazione.
L’esperienza più che trentennale nelle diverse attività alpinistiche del nuovo presidente, Marino Scattolini, ma anche l’impegno, la passione per la montagna e la natura oltreché la sua disponibilità ad “insegnare”, gli hanno fatto guadagnare un ampio consenso.
Del nuovo direttivo fanno parte: Vincenzo Colaiani, Adele Dignani, Dino Marinelli, Vittorio Mascioni, Daniela Montalti, Melissa Prosperi, Giovanni Rafaiani, Pierfrancesco Renzi, Mauro Tartuferi e Stefano Tartuferi.
Già pronto il programma escursionistico della nuova stagione, con attività diversificate: accanto ad alcune iniziative più “specialistiche”, che richiedono una buona padronanza tecnica ed esperienza, sono state inserite escursioni alla portata di tutti. Veranno inoltre proposte due escursioni di più giorni: una, a giugno, in Abruzzo e l’altra, in ottobre, sulle Alpi Apuane. Intanto è in pieno svolgimento anche la campagna di tesseramento 2017.
In questo periodo così difficile anche per la comunità settempedana, segnata dal terremoto che ha colpito duramente tutto il territorio, il Cai ha dimostrato grande sensibilità e solidarietà affiancando i volontari del  gruppo comunale di Protezione Civile e quelli del Cisom, il Corpo Italiano di Soccoro dell’Ordine dei Cavalieri di Malta, nella gestione di un magazzino di generi vari destinati ai senzatetto. Un’azione straordinaria che ha mostrato quanto sia grande il cuore di tutti i soci della sezione settempedana del Club Alpino Italiano.

Centro Medico Blu Gallery