Home | Attualità | Calcio a 5: San Severino molle. Il Cerreto a spasso!
Euro Net San Severino Marche
L'Asd Calcetto San Severino
L'Asd Calcetto San Severino

Calcio a 5: San Severino molle. Il Cerreto a spasso!

Prosegue nel suo momento non brillantissimo il San Severino che esce sconfitto malamente dalla sfida di vertice col Cerreto Calcio. Doveva essere un incontro con punti pesanti per la rincorsa ai posti play off ma quello che è emerso dalla gara del PalaCarifac è che mentre i padroni di casa sono squadra matura e decisa a giocarsi fino in fondo le proprie carte i settempedani sono apparsi in gran parte molli, deconcentrati e scarsamente decisi ad affrontare nel modo migliore il finale di stagione. La partita prende una brutta piega a metà primo tempo quando il Cerreto piazza il break decisivo ed allunga in modo irreparabile. Nella ripresa il miglioramento è impercettibile e i ragazzi di Giordani controllano senza patemi d’animo il risultato e chiudono sul punteggio finale di 7-5. La classifica parla ancora di quinto posto per il San Severino ma c’è anche il dato poco confortante dell’unico successo col fanalino di coda Real Trading nelle ultime sei partite. Quattro delle ultime cinque gare si giocheranno al PalaCiarapica ma saranno tutti avversari affamati di punti a partire dal lanciatissimo Invicta Futsal che sarà ospite questo venerdì alle ore 22. La squadra ha bisogno del vostro sostegno. Non mancate.

La cronaca.

Mister Riccio perde a poche ore dall’incontro Munafò, bloccato da un virus intestinale, e diversi sono i giocatori che si sono allenati poco e male in settimana per problemi di vario tipo. Sarà anche l’ultima partita di Fabio Salvi in partenza di nuovo per la Cina. Vignati sventa subito una chiara occasione per il Cerreto che smarca al tiro capitan Gubinelli. Al 5° Salvi, ben servito da Liuti, scalda le mani a Juri Innocenzi che è costretto alla parata in due tempi. Due minuti dopo su una conclusione dello stesso Salvi si inserisce Orsini che controlla a centro area ma non riesce a girare a rete. Al 9° i padroni di casa passano in vantaggio con una splendida azione corale. Teo Innocenzi imbuca un bel pallone sulla linea di fondo trovando Gubinelli che, di prima intenzione, fa sponda per l’accorrente Centocanti che non può sbagliare da dentro l’area di rigore. Pelagalli serve a rimorchio Bonci che però non centra il bersaglio. Al 12° Centocanti fugge sulla destra e costringe al doppio intervento in corner Vignati. Poco dopo è la volta di Liuti che si fa respingere il tiro dalla difesa, sulla ribattuta arriva Salvi che calcia alto. Non sbaglia al 14° lo stesso Salvi, liberato a sinistra da Falsetti. Il diagonale del numero 15 batte Juri Innocenzi e ristabilisce la parità. Passano alcuni minuti senza occasioni poi al 19° Orlando scarica, su tocco corto da fallo laterale, tutta la sua potenza verso la porta avversaria e non lascia scampo a Vignati. Salvatori prova lo slalom vincente ma la sua conclusione sfiora solo il palo. Al 21° Ajdari prova ad imitare Orlando ma il suo tiro esce di poco. Passa un minuto e ancora Salvatori si gira in area di rigore ma non è preciso con la conclusione. Ajdari ha una marcia in più abbinata ad una tecnica sopraffina. Prima perde, poi recupera palla da Salvatori e va in contropiede per servire poi lo smarcatissimo Sakuta che non sbaglia da due passi. Al 25° il San Severino non sfrutta una buonissima occasione in contropiede. La triangolazione Salvi-Orsini-Salvi non si chiude per un soffio per la scarsa precisione del numero 11. A due dal riposo Biondi si fa tutto il campo indisturbato e mette sul secondo palo un pallone da spingere solo in rete da Trottini. Ancora Biondi allo scadere calcia in porta dagli sviluppi di un corner ma Vignati chiude di piede.

La ripresa inizia bene per i ragazzi di Riccio che trovano subito il gol con Falsetti che riceve un bel pallone da Salvi e chiude in gol con un potente e preciso sinistro. Liuti perde un brutto pallone in fase di costruzione ma il Cerreto spreca e non ne approfitta. Al 5° Liuti serve Falsetti che mette subito in mezzo dove Bonci non ci arriva di un niente. Passa un minuto e Teo Innocenzi punisce con un tiro di punta da fuori il non attentissimo, nell’occasione, Vignati. E’ il gol che taglia le gambe ai settempedani che pensavano di poter rientrare in partita. Al 9° Ajdari dribbla tutti e deposita in rete il pallone del 6-2 Applausi e titoli di coda. Il resto dell’incontro interessa solo gli statistici e poco agli amanti del bel gioco. Al 13° Pelagalli viene smarcato ottimamente da Salvatori e segna la rete del 6-3. Il Cerreto Calcio sfiora ancora la rete con Centocanti, Trottini e Gubinelli. Nel finale lo stesso Gubinelli segna la rete del 7-3 e viene poi espulso per doppio cartellino giallo. Falsetti approfitta della superiorità numerica per segnare la seconda rete personale e nel recupero c’è spazio anche per il gol di Paciaroni ben servito da Falsetti.

Si chiude quindi sul 7-5 una partita mal giocata dal San Severino che ora dovrà raccogliere le forze per concludere al meglio la stagione evitando quelle spiacevoli complicazioni che la classifica per il momento ancora maschera. Appuntamento quindi per venerdì al PalaCiarapica contro una delle squadre più in forma del campionato, ovvero il Futsal Invicta salito al terzo posto e reduce da quattro vittoria consecutive.

Il tabellino.

San Severino: Vignati, Dialuce, Pelagalli, Salvatori, Paciaroni, Bonci, Liuti, Falsetti (K), Orsini, Schiavoni, Sparvoli, Salvi. Allenatore: Fulvio Riccio.

Cerreto Calcio: Innocenzi Juri, Francucci, Loioli Spuri Nisi, Centocanti, Ajdari, Innocenzi Teo, Orlando, Gubinelli, Biondi, Bezhani, Trottini, Sakuta. Allenatore: Kristin Giordani.

Marcatori primo tempo: Centocanti (C) al 9°, Salvi (S) al 14°, Orlando (C) al 19°, Sakuta (C) al 23°, Trottini (C) al 28°. Marcatori secondo tempo: Falsetti (S) al 2°, Innocenzi Teo (C) al 6°, Ajdari (C) al 9°, Pelagalli (S) al 13°, Gubinelli (C) al 24°, Falsetti (S) al 29°, Paciaroni (S) al 30°.

Ammoniti: Orlando per il Cerreto Calcio. Espulsi: Gubinelli per doppia ammonizione per il Cerreto Calcio.

Arbitro: Filippo Pompili della Sezione di Jesi.
Risultati 25^ giornata

 

Futsal Sambucheto – Cerreto d’Esi C5 6-5

Cerreto Calcio – San Severino 7-5

Invicta Futsal Macerata – Santa Maria Nuova C5 7-2

Cantine Riunite Tolentino – Castrum Lauri 4-1

Futsal Real Trading – HR Recanati 7-5

Osimo Five C5 – Junior Matelica 3-0

Gagliole C5 – Montelupone 9-4

Futsal Fontespina – Campocavallo 2-3

 

Classifica dopo la 25^ giornata

 

66 Futsal Sambucheto

46 Cerreto Calcio

43 Invicta Futsal Macerata

42 Montelupone

41 San Severino

40 Campocavallo

39 Cantine Riunite

38 Cerreto d’Esi C5

36 Castrum Lauri

34 Osimo Five C5

32 Santa Maria Nuova C5

31 Gagliole C5

25 Junior Matelica

24 Futsal Fontespina

22 HR Recanati

7 Futsal Real Trading

Centro Medico Blu Gallery