L’ufficio Tributi del Comune informa che il 16 dicembre scade il saldo Imu. Al versamento dell’imposta municipale sono chiamati i proprietari di immobili, aree fabbricabili e terreni, ovvero coloro che sono in possesso di fabbricati, esclusa la prima casa a patto che non rientri tra particolari categorie catastali.
Inoltre, lo stesso Ufficio comunale comunica che, con Delibera di Giunta n. 230 del 30 novembre 2020, è stata prorogata al 31 dicembre la scadenza della presentazione delle richieste di riduzione della Tari relativa a tutte le utenze non domestiche la cui attività risulti sospesa a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19. Possono beneficiare delle agevolazioni le categorie riferite ai codici Ateco elencati nelle tabelle 2 e 3 dell’allegato A della delibera Arera 158/2020, come già specificato con la Deliberazione del Consiglio comunale n. 32 del 15 settembre 2020.
Le richieste di agevolazione, debitamente sottoscritte, vanno presentate all’ufficio Tributi del Comune, insieme al documento di identità del dichiarante, entro il 31 dicembre 2020, mediante posta elettronica certificata da inviarsi all’indirizzo protocollo.comune.sanseverinomarche@pec.it, oppure tramite email all’indirizzo protocollo@comune.sanseverinomarche.mc.it o, ancora, per posta ordinaria o tramite consegna diretta all’ufficio Protocollo.
L’Ufficio Tributi è a disposizione per qualsiasi chiarimento nei giorni di martedì, giovedì e sabato dalle ore 10 alle ore 13 ai seguenti numeri telefonici: 0733 641221 – 0733 64122 – 0733 64122.