Giovedì 4 e venerdì 5 maggio, ore 21, ottavo ed ultimo appuntamento con la rassegna cinematografica del cinema San Paolo del periodo marzo-maggio: Decision to Leave, il thriller d’autore del regista sudcoreano Park Chan-wook, con Park Hae-il e Tang Wei. Con questo ultimo film, Park Chan-wook (già noto a livello internazionale per la famosa “Trilogia della Vendetta”, Mr. Vendetta, Old Boy e Lady Vendetta) ha vinto al Festival di Cannes 2022 il “Prix de la mise en scène” (“Miglior regia”).
Ecco qui la recensione già pubblicata da “Il Settempedano”:
“Decision to Leave”, il film di Park Chan-wook premiato a Cannes per la miglior regia
Ma gli appuntamenti con il cinema d’autore al San Paolo non terminano qui, perché per il mese di maggio è in cartellone una mini-rassegna da non perdere: L’ultima notte di Amore, di Andrea Di Stefano, con Pierfrancesco Favino, Linda Caridi, Antonio Gerardi e Francesco Di Leva (giovedì 11 e venerdì 12 maggio); Il ritorno di Casanova, diretto da Gabriele Salvatores, con Toni Servillo, Fabrizio Bentivoglio, Sara Serraiocco e Natalino Balasso (giovedì 18 e venerdì 19 maggio); infine, Il sol dell’avvenire, di Nanni Moretti, con Moretti stesso, Margherita Buy, Silvio Orlando, Barbora Bobulova, Mathieu Almaric e Valentina Romani (dal 25 al 28 maggio).
Per maggiori informazioni sui costi e sugli orari, contattare direttamente il Cinema San Paolo (https://www.facebook.com/Cinema-San-Paolo-987435867995844).
“Il Settempedano” ha già recensito due dei tre film in rassegna:
Il ritorno di Casanova
“Il ritorno di Casanova”, pellicola drammatica e ironica di Gabriele Salvatores
Il sol dell’avvenire
S. G.