Home | Cultura | “La cosa giusta”: è il nuovo romanzo di Donatella Pazzelli
Euro Net San Severino Marche
Donatella Pazzelli con il suo nuovo romanzo
Donatella Pazzelli con il suo nuovo romanzo

“La cosa giusta”: è il nuovo romanzo di Donatella Pazzelli

E’ in uscita per la casa editrice Pendragon il nuovo libro della giornalista Donatella Pazzelli. Da oggi (giovedì 25 marzo) si può acquistare, infatti, sia in libreria sia negli store online. S’intitola “La cosa giusta” ed è un romanzo. Parla di Flavia Colforti, una ragazza in gamba, proveniente da una famiglia unita, onesta e benestante che è stata sempre la sua forza e il suo esempio. Purtroppo, una serie di eventi minano fortemente la sua serenità e quello “scrigno dorato”, che la proteggeva dal mondo esterno, pian piano si sgretola totalmente. Rimasta sola, dopo l’inaspettato suicidio di Livia, la sua sorella gemella, e la scomparsa della madre malata di cancro, si aggrappa al suo fidanzato, Carlo, accettando un amore insipido e passivo, e un mondo di pura formalità e illusoria perfezione. Lo sposa per paura della solitudine, pensando sia la cosa giusta da fare. Dopo vent’anni di matrimonio, però, si trova a fare i conti con dure verità nascoste che riguardano il passato: tradimenti, ipocrisie e soprattutto violenze taciute che svelano le vere ragioni della morte di Livia. E tutta la sua vita viene messa irrimediabilmente in discussione…

Un romanzo che rivela, sotto una spessa patina di conformismo e perbenismo, una storia di grande sofferenza femminile e di abuso – come quelle che tristemente capitano nella vita vera – raccontata con passione e grazia.

Donatella Pazzelli, classe 1969, è nata, vive e lavora a Camerino. Una grande e bella famiglia alle spalle, una laurea in Giurisprudenza, un’abilitazione alla professione di avvocato e dal 1993 è iscritta all’ordine dei giornalisti delle Marche. Ama il teatro e scrive per passione. Con Pendragon, nel 2015, ha già pubblicato il romanzo Gli ulivi di Albanella.

 

 

Centro Medico Blu Gallery