Home | Sport | Un pallone, un canestro e tanta voglia di divertirsi al Playground settempedano
Euro Net San Severino Marche
Playground Settempedano
Playground Settempedano: la foto delle premiazioni

Un pallone, un canestro e tanta voglia di divertirsi al Playground settempedano

Il team “Le bimbe di Giampablo”, squadra formata dai settempedani Vissani e Buresta, da Elia Rossi, eletto giocatore di miglior valore della manifestazione, e dal matelicese Leonardo Fianchini, si è aggiudicato l’edizione 2002 del terzo Playground Settempedano che, dopo due anni di stop imposti dal Covid, è tornato a canestro. L’impresa, durata quattro giorni, ha coinvolto i bambini del mini, i ragazzi dell’under 14 e i senior in spettacolari momenti all’insegna del divertimento, dello sport e dello stare insieme.

Riuscito e apprezzato anche al 1° Memorial Giacomo Bonci. Più di 50 le partite disputate insieme alla festa del minibasket e a una tappa regionale del 3contro3 under 14. Ad ospitare le sfide il campo outdoor del plesso Tacchi Venturi dove si è iniziato con i gironi di qualificazione del giovedì e venerdì del 3° Playground Settempedano: 20 partite appassionanti all’insegna della correttezza e della voglia di divertirsi con un pallone e un canestro. Il sabato pomeriggio i bambini del progetto Baskettown si sono confrontati in gare e giochi di tiro seguiti dalla consueta passione di Giorgia e Stefania.

Dopo i gironi di ripescaggio, col “JakeJam” una quarantina tra amici ed ex compagni di squadra hanno voluto ricordare con passione e commozione il giovanissimo Giacomo Bonci prematuramente scomparso a causa di un incidente stradale. L’iniziativa è stata anche un’occasione voluta e pensata per raccogliere fondi da destinare all’associazione “Tutti per l’Emmanuel”.

Molto graditi i saluti e la partecipazione alla giornata finale del sindaco Rosa Piermattei, dei rappresentanti della Società Amatori Basket, a cominciare dal presidente Francesco Ortenzi, e dell’assessore comunale allo Sport, Paolo Paoloni.

Un premio speciale è andato anche ai giovanissimi e simpaticissimi Air Ballers che hanno partecipato al torneo nonostante nessuno di loro abbia mai giocato a basket.

La quattro giorni “baskettara” si è conclusa domenica pomeriggio con una delle tappe regionali del Torneo 3X3 categoria Under 14: dopo 15 partite hanno avuto la meglio i ragazzi jesini di “Hustle” vittoriosi in finale contro “I Tolentinati”.

Dopo il successo della terza edizione Giacomo Vignati e Giorgio Severini, le vere anime del Playground Settempedano, stanchi ma felici si sono messi subito al lavoro per organizzare la quarta edizione di un appuntamento divenuto ormai un evento fisso.

Centro Medico Blu Gallery