Home | Cronaca | Lutto: si è spento il dottor Marchetti, il grazie della “sua” Medicina
Euro Net San Severino Marche
L'intervento del presidente del Comitato, Marco Marchetti
Un intervento del presidente del Comitato, Marco Marchetti (foto del 2013)

Lutto: si è spento il dottor Marchetti, il grazie della “sua” Medicina

Si è spento all’età di 89 anni uno dei pilastri su cui è sorto e si è affermato l’ospedale di San Severino. Parliamo del dottor Marco Marchetti, per lungo tempo primario della Medicina, poi presidente del Comitato per la salvaguardia del “Bartolomeo Eustachio”. Persona stimata e benvoluta, anche al di fuori dell’ambito sanitario, Marchetti ha avuto anche un impegno politico e si è sempre battuto per il bene della città.

E’ un giorno di grande tristezza, di lutto, per quanti lo hanno conosciuto e hanno avuto modo di stargli vicino nella professione e nella vita di tutti i giorni. Da più parti sono giunte subito manifestazioni di cordoglio.

A suo nome e dell’intero reparto di Medicina formula sentite condoglianze alla famiglia il dottor Giovanni Pierandrei, attuale primario della Divisione: “Ci stringiamo attorno ai suoi familiari – dice – esprimendo il nostro sincero ringraziamento al dottor Marco per tutto ciò che ci ha insegnato nel corso della sua attività medica”.

Marchetti lascia i figli Giuseppe (questore) e Michele (radiologo dell’Asur), le nuore Floriana ed Emanuela, i nipoti Alessandra, Andrea, Eva e Rocco, nonché la sorella Gina.

I funerali saranno celebrati lunedì 7 marzo, alle ore 15, partendo dalla Sala del commiato “Il tempio degli angeli” per la chiesa di San Domenico.

Centro Medico Blu Gallery