Dopo la serata d’esordio con la scrittrice Giulia Corsalini, lunedì 10 agosto torna la rassegna “Incontri con l’autore”, proposta dal direttore artistico dei Teatri di Sanseverino, Francesco Rapaccioni, nell’ambito del nuovo cartellone della stagione estiva “Aperti per ferie”.
Protagonista della serata, che si terrà nel cortile di palazzo Servanzi Confidati a partire dalle ore 21.30, sarà la scrittrice Carlotta Wittig, autrice del romanzo “Floridiana, la figlia del Rinascimento”, incentrato sulle figure di due donne, una madre e una figlia, entrambe cresciute alla Corte dei Medici. Attraverso le loro vicende il romanzo ricostruisce le contraddizioni di un luogo e di un tempo irripetibili: l’Italia di Lorenzo dé Medici e la Roma dei Borgia. A introdurre l’autrice sarà Filippo La Porta, intellettuale di grandissimo rilievo nel panorama della critica letteraria nazionale.
La rassegna “Incontri con l’autore” proseguirà poi mercoledì 19 agosto ospitando Lucrezia Sarnari, blogger e autrice della casa editrice Rizzoli che torna con il nuovo lavoro “Vie di fuga”; giovedì 27 agosto con Marta Zura Puntaroni, giovane blogger che presenta in prima nazionale assoluta “Noi non abbiamo colpa”; venerdì 4 settembre con Enrico Galiano, professore friulano e notissimo ideatore della web-serie “Cose da prof”.