Home | Sport | Settempeda: la Juniores rifila una “cinquina” al Muccia
Euro Net San Severino Marche
La formazione della Juniores
La formazione della Juniores

Settempeda: la Juniores rifila una “cinquina” al Muccia

Brillante esordio in campionato per la Juniores della Settempeda che travolge i pari età del Muccia (5-0). La prima giornata, disputata sul campo amico del “Tullio Leonori”, ha visto i giovani biancorossi conquistare subito tre punti con pieno merito grazie ad una prova convincente. Ottimo calcio per tutti i 90’, buon ritmo, bel pressing e all’occorrenza ottima difesa. Partita equilibrata in avvio, poi con il passare dei minuti la Settempeda ha preso campo ed ha condotto il match con autorità. Molto positiva la ripresa quando i ragazzi di mister Valentino Amore hanno dilagato rendendo il risultato molto ampio. Prossimo appuntamento, il primo in trasferta, domenica 15 sul campo dell’Appignanese.

La cronaca

Fasi di studio all’inizio della partita, poi la Settempeda prende le misure al Muccia e comincia a spingere costringendo gli avversari ad indietreggiare. Dal 20’ in avanti si vede solo la squadra di Amore. Bernabei è pericoloso con un tiro a giro che va largo di poco. Al 33’ i settempedani hanno l’occasione per sbloccare il risultato con Rapaccioni che calcia di prima con palla alta di poco dopo aver ricevuto da Pezzanesi. Un altro paio di conclusioni pericolose giungono da Cambertoni e ancora da Bernabei, ma non accade nulla fino al 45’ quando il risultato si sblocca. E’ bravo Pinkowski a sfruttare il contrasto tra il portiere e Pezzanesi che gli consente di girare la palla in porta. Settempeda all’intervallo avanti per 1-0. Al rientro in campo i biancorossi appaiono più decisi e più volte sfiorano il raddoppio. Il 2-0 arriva puntuale al 65’ con Bernabei che piazza un bel esterno destro a fil di palo. Il tempo passa e la Settempeda non vuole saperne di fermarsi. Al 73’ sugli sviluppi di una punizione il pallone filtra e Bernabei ne approfitta toccando in rete. 3-0. Doppietta per il bomber classe 99’. Ancora pericolosa la squadra di casa in varie circostanze, poi al 78’ ecco la quarta rete. Ottima palla di Ribichini da sinistra verso il centro dell’area dove Rapaccioni con il sinistro la piazza rasoterra a fil di palo. Al minuto 81 chiude la goleada biancorossa il neo entrato Biagetti che si inserisce centralmente in area e infila di precisione con un ottimo rasoterra. Finisce così 5-0 per la Settempeda che inizia con il piede giusto il proprio campionato.

SETTEMPEDA – MUCCIA 5-0

MARCATORI: pt 45’ Pinkowski, st 20’ Bernabei, 28’ Bernabei, 33’ Rapaccioni, 36’ Biagetti

SETTEMPEDA: Simonetti F., Crocenzi(st 34’Biagetti), Soverchia P., Cambertoni(st 29’Ribichini), Vignati, Muscolini, Pezzanesi(st 22’Simonetti G.), Pinkowski, Vissani T.(st 29’Vissani E.), Bernabei(st 29’Panicari), Rapaccioni. A disp. Spadoni, Soverchia C. All. Valentino Amore

Vittorio Ranciaro

Centro Medico Blu Gallery