Home | Attualità | Nuovo vescovo: un altro Francesco al posto di Brugnaro
Euro Net San Severino Marche
Il futuro vescovo don Francesco Massara
Il nuovo arcivescovo don Francesco Massara

Nuovo vescovo: un altro Francesco al posto di Brugnaro

Dopo 11 anni mons. Francesco Giovanni Brugnaro lascia la guida della Diocesi di Camerino-San Severino; al suo posto arriverà don Francesco Massara, nato a Drapia, in provincia di Vibo Valentia, già parroco di Vazzano per 9 anni e impegnato in Vaticano per 13 anni. Attualmente è parroco di San Pantaleone di Limbadi, in Calabria. Sarà nominato vescovo da monsignor Luigi Renzo, arcivescovo di Mileto-Nicotera-Tropea, sabato 6 ottobre nella cattedrale di Mileto.

L’ufficialità della notizia è di oggi (venerdì 27 luglio), poco dopo mezzogiorno, quando mons. Brugnaro ha convocato i responsabili della Chiesa locale per comunicare il nome del nuovo Pastore e confermare la fine del proprio mandato avendo raggiunto i 75 anni d’età (soglia del “pensionamento” per i vescovi diocesani, salvo proroga pontificia).

Monsignor Brugnaro comunque rimarrà a Camerino come amministratore apostolico fino a domenica 21 ottobre, data in cui si insedierà il suo successore.

Don Francesco Massara, oltre ad essere parroco, ricopre anche il ruolo di vice direttore dell’ufficio amministrativo della sua diocesi, è membro eletto del consiglio presbiterale diocesano e incaricato nel consiglio presbiterale regionale.

Centro Medico Blu Gallery