Home | Teatri di Sanseverino | Concerto a Serralta della Banda Giovanile delle Marche
Euro Net San Severino Marche
La Banda Giovanile delle Marche
La Banda Giovanile delle Marche

Concerto a Serralta della Banda Giovanile delle Marche

Un bel concerto si tiene sabato 28 luglio (ore 21) al castello di Serralta, con ingresso gratuito. E’ un evento organizzato dal Comitato di frazione che vede protagonista la “Banda Giovanile delle Marche”.

La “BGM” nasce nel 2003 ed è composta da giovani musicisti iscritti al Conservatorio provenienti da tutta la regione. E’ considerata una delle migliori realtà a livello nazionale, tanto da aver vinto il concorso “La bacchetta d’oro” di Frosinone. Ha partecipato negli anni a diverse manifestazioni del Macerata Opera Festival, oltre ad aver tenuto svariati concerti in tutte le Marche. Il suo repertorio spazia dalla musica originale per banda alla musica leggera, passando per le trascrizioni di musica da film e di musica classica. Attualmente è diretta dai Maestri Giorgio Caselli di Fano e Andrea Greganti di Chiaravalle.

Per questo concerto, a Serralta, i due Maestri d’orchestra marchigiani saranno affiancati dal “collega” spagnolo Ildefonso Martos Carretero, considerato uno dei massimi esponenti musicali europei.

M. M.

Centro Medico Blu Gallery