Home | Attualità | Alla “108” il riconoscimento della Fondazione Lucio Dalla
Euro Net San Severino Marche
Un bel successo per il Summer Music Smile
Un bel successo per il Summer Music Smile

Alla “108” il riconoscimento della Fondazione Lucio Dalla

Grande successo lo scorso fine settimana per Summer Music Smile, seconda edizione, l’evento organizzato dall’Associazione 108-Una scuola per la vita, con musica, ballo e spettacoli, per raccogliere fondi destinati alla casa di ospitalità Lazzarelli di San Severino. La serata si è aperta alla presenza del sindaco Rosa Piermattei, che ha tagliato il nastro per dare il via alla manifestazione, esprimendo il proprio apprezzamento per l’evento voluto dall’Associazione. Sul palco – presentati uno ad uno dal presentatore Luca Romagnoli – sono saliti il coro Anfass di Atessa (Chieti), che ha saputo dare vita a un’esibizione molto coinvolgente; la piccola Federica Ebiuwa Russo, dalla voce strepitosa, nuova rivelazione marchigiana, perfettamente a suo agio sul palco; i Masa, direttamente dal web (i due mattatori hanno portato in piazza la loro travolgente comicità, rendendo il pubblico protagonista dei loro sketch).

La musica poi ha invaso Piazza del Popolo per la seguitissima esibizione dei ballerini della scuola Studio dance Academy. Si è esibito anche Paolo Barabani, che ha vinto il premio della critica a San Remo nel 1982, coautore di alcuni successi di Pupo e dei Ricchi e Poveri. La musica dei Labend, quindi, ha accompagnato il prosieguo della serata. La band è formata da Antonio Napolitano, attualmente collaboratore di Cocciante, che in passato ha lavorato con Pupo, New Trolls e Lucio Dalla; Giuseppe Monopoli che collabora con Francesco De Gregori; Cesario Mucci, cantante e tastierista del gruppo Oasis.

C’è stato poi un momento che ha reso omaggio al silenzioso lavoro che l’associazione settempedana ha portato avanti sin dalla sua nascita, tramite Antonio Napolitano e Ron, al secolo Rosalino Cellamare. E’ stato consegnato infatti all’Associazione 108 un piccolo attestato della Fondazione Lucio Dalla, per «l’ampio ed articolato impegno sociale, espressione di umanesimo, che li porta ad essere sempre attivi, con dedizione, generosità ed in modo totalmente disinteressato».

Il direttivo dell’Associazione 108-Una scuola per la vita ringrazia tutti i commercianti che hanno voluto dare un contributo all’evento; Junò e Agos Pizza per la parte enogastronomica; l’Amministrazione comunale per il fondamentale sostegno e supporto; la Cri di San Severino che ha svolto servizio di assistenza gratuitamente; e infine tutti coloro che hanno sostenuto la causa anche semplicemente prendendo parte alla bellissima serata.

Centro Medico Blu Gallery