Ultime news
  • In pensione il pediatra Castellini: l’associazione Help auspica che il suo servizio continui
  • Big match di volley: pure l’assessore Paoloni invita tutti al palas per tifare Sios Novavetro
  • Intitolazione di uno spazio pubblico a Giorgio Zampa: sarà presente anche Sgarbi
  • Vertice istituzionale per fare il punto sull’intervalliva San Severino – Tolentino
  • “Aiutiamoli con dolcezza”: 1.200 euro con l’iniziativa di parrocchie e “Masci”
  • Unicam, Lorenzo Della Mora si laurea con 110 e lode
  • Legalità e cittadinanza all’Itts: liberi contro, liberi dalle mafie
  • Colleluce: rinnovati la piazzetta della frazione e il sagrato della chiesa
  • Tre gatti e un cane morti per sospetto avvelenamento: intervengono i Forestali
  • Sios Novavetro vince e ora si gioca la B col Fano: sabato tutti al palas per sostenerla

Il SettempedanoIl Settempedano

Soverchia Marmi
  • Home
  • Elezioni Comunali
    • Ultime News
    • 2021
      • Elenco liste
      • Risultati
    • 2016
      • Elenco liste
      • Risultati
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • L’angolo matematico
    • Pillole di cultura Settempedana
    • Cabina di proiezione
  • Teatri di Sanseverino
  • L’intervento
  • Economia
  • Sport
    • Speciale TOKYO 2020
  • Contatti
Home | Sport | Ludovico raggiunge papà Alberto alla Lpr: farà il 2° libero
Euro Net San Severino Marche
Ludovico Giuliani
Ludovico Giuliani

Ludovico raggiunge papà Alberto alla Lpr: farà il 2° libero

Pubblicato da Mauro Grespini in Sport 3,282 Visite

Sarà Ludovico Giuliani a vestire i panni del secondo libero della Lpr Piacenza per la stagione 2017-18. Nato il 4 maggio 1998, è il figlio del coach Alberto, che guida la formazione piacentina per la terza stagione consecutiva. Ludovico invece si appresta a vivere la sua prima esperienza nella massima serie, dopo un bel campionato in serie C con la squadra di San Severino nel ruolo di schiacciatore. Ora ha tanta voglia di vivere questa nuova avventura che potrà farlo crescere sotto tutti i punti di vista.
“Ho iniziato a Loreto all’età di 5 anni – racconta Giuliani Junior sul sito della Lpr Piacenza – e poi ho seguito papà quando si è spostato ad allenare a Corigliano”. Quindi, il trasferimento a Verona, dove vive la sua prima tappa importante nel mondo delle giovanili e successivamente giungono, in rapida sequenza, le tappe di Cuneo e Macerata con cui disputa la Boy League. Il rientro a San Severino lo impegna nella Prima Divisione, in serie D dove, due stagioni fa, vince il campionato e, infine, in serie C.
Il volley non gli impedisce di dedicarsi a un’altra grande passione, il beach volley: “In questo sport serve tanta dedizione e grande impegno dei singoli – racconta Ludovico – si deve lavorare tanto sulle individualità e con il mio compagno di squadra siamo riusciti a qualificarci per le finali scudetto. È stata un’esperienza bellissima ma se devo scegliere tra beach e pallavolo, scelgo la seconda”.
Parlando del papà-allenatore Alberto, Ludovico sentenzia: “È un grande papà e un grande coach, non mi ha mai spinto o influenzato a iniziare a giocare a pallavolo, mi ha sempre consigliato di fare quello che mi sentivo di fare e occuparmi di quello che mi piaceva. L’unica cosa che mi ha trasmesso è la passione per la moto, l’amore per la pallavolo è venuta da sé”.
Relativamente al discorso Lpr 2017-18 Giuliani afferma: “Ho avuto già l’occasione di allenarmi con Piacenza nelle stagioni passate e posso solo dire che è stata un’esperienza di formazione; per questa stagione la media di età si è abbassata e credo che la Lpr può sicuramente guadagnarne con i giovani che la rappresenteranno. Ci sarà da lavorare sodo ma credo che potremmo raggiungere buoni risultati”.
In attesa dell’ inizio della preparazione Ludovico sta trascorrendo l’estate tra un volley camp e l’altro, concluso quello insieme a Di Maio e Parodi, Giuliani si prepara a iniziare quello di Porto Potenza Picena: “Sono ansioso di iniziare a lavorare insieme al resto della Lpr, questa per me sarà una grande opportunità: giocare ad alti livelli era un mio obiettivo e sarà un vero e proprio onore”.
Per Ludovico, che pallavolisticamente parlando nasce come schiacciatore, questa sarà la prima esperienza con la maglia da libero: “Nelle categorie in cui ho giocato non ho mai avuto l’esigenza di cambiare ruolo, ma questa variazione non mi spaventa. Sarà l’occasione per crescere e apprendere nuove nozioni”.

 

Print Friendly, PDF & EmailStampa questo articolo
volley 2017-07-18
+Mauro Grespini
  • tweet

TAG: volley

Centro Medico Blu Gallery
Articolo Precedente Solidarietà: un euro da ogni abitante del Comune di Argenta
Articolo Successivo Solidarietà: 10 ragazzi in Emilia per un Educamp sportivo

Articoli simili

Tutti al palas per sostenere la Sios Novavetro

Big match di volley: pure l’assessore Paoloni invita tutti al palas per tifare Sios Novavetro

31 marzo 2023

La Sios Novavetro

Sios Novavetro vince e ora si gioca la B col Fano: sabato tutti al palas per sostenerla

26 marzo 2023

Ulissi, autore del gol partita

In vantaggio con Ulissi, la Settempeda si fa rimontare e perde 2-1 a Urbisaglia

26 marzo 2023

Nuove foto

La Tormatic
Il vertice con l'Esercito
La squadra di 1^ Divisione
Capenti, autore di una doppietta
Film in rassegna
L'Under 14 femminile
Cecco d'Ascoli (opera conservata nella Pinacoteca comunale di Ascoli)
Manuel Minnucci
Il portiere Sorichetti
Federico Fiecconi
Sala parto all'ospedale di San Severino

Social

Seguici su Faebook

Login

  • Registrati
  • Hai dimenticato la password?

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Il Settempedano

Direttore editoriale
Cristiana Zampa

Direttore responsabile
Mauro Grespini

Cellulare +39 (338) 3616476
maurogres@hotmail.com

Editore
Associazione Gopher
Reg. Trib. di Camerino
n. 2/97 del 20/05/1997
P.IVA 01288480435

Elenco categorie

  • Attualità (1.988)
  • Cabina di proiezione (13)
  • Consigliati (2.004)
  • Cronaca (1.858)
  • Cultura (1.652)
  • Economia (823)
  • Elezioni Comunali (171)
  • L'angolo matematico (11)
  • L'intervento (256)
  • Pillole di cultura Settempedana (23)
  • Speciale TOKYO 2020 (10)
  • Sport (2.617)
  • Teatri di Sanseverino (298)
Il Settempedano © Copyright 2020, Tutti i diritti riservati | Web Agency Studio Borgiani