Home | Consigliati | Solidarietà: dal Pavese pure fondi per ricostruire le scuole
Euro Net San Severino Marche
I volontari della Protezione civile del Pavese a San Severino per la consegna di una roulotte
I volontari della Protezione civile del Pavese a San Severino per la consegna di una roulotte

Solidarietà: dal Pavese pure fondi per ricostruire le scuole

Prima hanno unito le forze ed inviato una roulotte per dare un riparo a una delle tante famiglie in difficoltà ma il cuore grande di alcune comunità locali del Pavese non ha voluto cessare di battere a favore dei terremotati settempedani e così, nei giorni scorsi, è arrivato anche un aiuto in denaro dai Comuni e dai gruppi comunali di Protezione civile di Torrazza Coste, di Codevilla, Montebello e Retorbido.
La somma, messa insieme grazie alla generosità di tutti, è stata inviata al Comune di San Severino dal primo cittadino di Torrazza Coste, Ermanno Pruzzi, per dare una mano a ricostruire le scuole cittadine.
Nelle scorse settimane i volontari dei gruppi comunali di Protezione cvile erano arrivati dalla provincia di Pavia fin nelle Marche per la consegna di una roulotte, ricondizionata dagli stessi volontari, era stata subito assegnata a una famiglia rimasta senza un alloggio dopo le scosse di ottobre. Molto toccata da “gesti di solidarietà senza fine” si è detta il sindaco Rosa Piermattei, che ha voluto ringraziare con una missiva “per la nuova dimostrazione di affetto nei confronti della popolazione locale”.

Centro Medico Blu Gallery