Home | Cultura | Sirolo, “Casacon” ospita la mostra “Crocifissi Pop” di Renzo Mengoni
Euro Net San Severino Marche
Uno dei lavori di Renzo Mengoni
Uno dei lavori di Renzo Mengoni

Sirolo, “Casacon” ospita la mostra “Crocifissi Pop” di Renzo Mengoni

La suggestiva cornice di Casacon a Sirolo si prepara ad accogliere un nuovo appuntamento all’insegna dell’arte: Crocifissi Pop dell’artista emergente Renzo Mengoni.

La mostra rappresenta un’opportunità unica per immergersi nell’universo creativo di Mengoni, che per la prima volta espone le sue opere in questa sacra occasione. L’inaugurazione della mostra, che coincide con la nascita di Casacon Gallery, avrà luogo sabato 30 marzo alle ore 17.30 e sarà un’occasione straordinaria per gli amanti dell’arte e della spiritualità di scoprire il talento eclettico di questo inedito artista marchigiano. L’esposizione proseguirà poi per tutto il periodo post pasquale fino al 28 di aprile.

Nato a San Severino, Renzo Mengoni ha un percorso artistico e personale unico. Laureato in Scienze politiche, ha intrapreso una carriera nel mondo della pubblicità muovendo i primi passi come copywriter presso agenzie di fama internazionale. Podista e poeta, nel frattempo ha coltivato la sua passione per l’arte, esplorando diversi supporti e materiali per dare vita a opere primitive intrise di significati profondi.

La serie dei Crocifissi Pop ha avuto origine nel 2007 in modo quasi casuale, quando Mengoni incrociò tra di loro due tavole riciclate. Lo stupore di fronte alla creazione di un simbolo sacro da materiali così semplici ha spinto l’artista a continuare la serie, trasformando rappresentazioni più realistiche del Cristo sofferente in opere più astratte cariche di emozioni positive.

Crocifissi Pop offre al pubblico la possibilità di immergersi in un viaggio artistico che coniuga spiritualità, creatività e rinnovamento. La mostra sarà aperta al pubblico fino alla fine di aprile e inaugura la nuovissima Casacon Gallery un luogo di esposizione di arte e cultura che completa la programmazione artistica di Casacon di intrattenimento e hospitality.

Casacon Gallery proporrà per i mesi a venire altre interessanti esposizioni, offrendo agli spettatori l’opportunità di contemplare e riflettere sulle opere di talenti emergenti ed affermati, anche legati al territorio, destinati a lasciare un’impronta indelebile nel mondo dell’arte contemporanea.

Centro Medico Blu Gallery