Home | Attualità | La storia di Giorgio raccontata dalla mamma Clelia
Euro Net San Severino Marche
Giorgio Farroni e Alex Zanardi assieme ai clown in corsia in occasione della presentazione del libro a Fabriano
Giorgio Farroni e Alex Zanardi assieme ai clown in corsia in occasione della presentazione del libro a Fabriano

La storia di Giorgio raccontata dalla mamma Clelia

I Teatri di Sanseverino propongono domenica 5 febbraio, alle ore 17, nella Sala Italia (ingresso gratuito), l’incontro con Clelia Rumachella, autrice del libro “C’era una volta il mago”, biografia dell’atleta paralimpico Giorgio Farroni, edito dalla Halley.

Clelia Rumachella Farroni è originaria di San San Severino, ma forse in pochi la conoscono perché vive da tempo a Fabriano. Lo scorso anno ha finito di scrivere questo libro dedicato a  suo figlio Giorgio, un campione del ciclismo italiano. L’opera è stata finora molto apprezzata perché Giorgio è un atleta e una persona straordinaria, ma anche per il fatto che la storia della sua vita ha qualcosa di straordinario.

Giorgio ha partecipato alle Olimpiadi di Rio 2016 e, in precedenza, ha vinto con la maglia della Nazionale azzurra la medaglia d’argento ai Giochi olimpici di Londra e la medaglia di bronzo a quelli di Pechino.

Ecco cosa ci disse sul libro che la mamma Clelia ha voluto dedicargli. “Sì, mia madre racconta la mia storia vedendola con gli occhi di una mamma: dalle difficoltà della nascita fino alle vittorie più importanti dell’esperienza agonistica che sto portando avanti da anni. Era da tempo che ci pensava, poi una sua amica – la professoressa Lauretta Riccioni – con la quale condivide il progetto dei clown in corsia, l’ha convinta (e l’ha aiutata) a scrivere questo libro”. Ora, grazie al direttore de “i Teatri di Sanseverino”, Francesco Rapaccioni, il libro viene presentato anche nella nostra città e tutti sono invitati a partecipare all’iniziativa di domenica.

ULTIM’ORA

La presentazione del libro “C’era una volta il mago” è stata rinviata a data da destinarsi. Una doppia influenza di stagione, che ha colpito i protagonisti dell’iniziativa, ha fatto decidere la direzione artistica dei Teatri di Sanseverino per un rinvio.

 

 

Centro Medico Blu Gallery