Home | Attualità | Itis: a gennaio tutti al Luzio, nei moduli solo i laboratori
Euro Net San Severino Marche
L'ingresso degli studenti
L'ingresso degli studenti

Itis: a gennaio tutti al Luzio, nei moduli solo i laboratori

Fervono i lavori all’Istituto tecnico tecnologico statale “Eustachio Divini” di San Severino per ricompattare tutte le classi nella sede del Luzio entro la metà del mese di gennaio 2017. Si stanno sistemando i locali del terzo piano e della mensa per potervi trasferire le classi che attualmente si trovano presso l’Istituto professionale di via Salimbeni e riunire, quindi, tutti gli studenti in un’unica sede.
Una commissione di docenti sta provvedendo anche alla sistemazione dei laboratori delle varie specializzazioni, per assicurare agli alunni il completo svolgimento delle esercitazioni pratiche. A tale proposito verranno utilizzati alcuni locali interni all’edificio e dei moduli prefabbricati che verranno sistemati nel cortile interno al Luzio stesso. In questo modo tutte le classi e le attività didattiche verranno concentrate in un’ unica sede.
Nel frattempo proseguono i contatti dello staff di docenti del Divini con le istituzioni provinciali e regionali, al fine di concordare un cronoprogramma dei lavori di ricostruzione del nuovo corpo di fabbrica (nell’area dei capannoni demoliti nel mese di giugno scorso). Tale edificio, entro l’inizio dell’anno scolastico 2016/2017, ospitera’ diversi laboratori di meccanica e chimica e alcune aule speciali, oltre agli spazi destinati a funzioni strategiche nel piano provinciale di emergenza. Alcuni di questi spazi, pero’, verranno adattati, temporaneamente, ad aule per far riprendere vita alla sede storica in attesa che venga ricostruito, in breve tempo, tutto l’intero edificio scolastico.

F. L.

Centro Medico Blu Gallery