Home | Cultura | RisorgiMarche: alla “Roccaccia” la musica di Dargen D’Amico
Euro Net San Severino Marche
Dargen D'Amico
Dargen D'Amico

RisorgiMarche: alla “Roccaccia” la musica di Dargen D’Amico

Alla Roccaccia è “Dove si balla“, inevitabile quando c’è il live di Dargen D’Amico. Lunedì 1° agosto – alle ore 16, il cantante è il protagonista del ricco cartellone di Risorgimarche per un appuntamento da non perdere perché alla buona musica si abbina la bellezza di un luogo posto a confine tra San Severino e Treia.

“Nei sogni nessuno è monogamo” è il titolo dell’ultimo album di D’Amico e tra le tracce c’è “Dove si balla”, classificatosi al nono posto nell’ultima edizione del Festival di Sanremo e facendo poi incetta di premi. E adesso D’Amico punta al bis con il nuovo singolo, il superfunkeggiante “Ubriaco di te”.

Sul palco D’Amico sarà accompagnato dai fidati musicisti Edwyn Roberts, Gianluigi Fazio, e dal polistrumentista Diego Maggi.

La macchina organizzativa da giorni è al lavoro affiancata dagli uffici comunali che hanno predisposto un piano di gestione per ogni eventuale emergenza, organizzato aree parcheggi e percorsi per ambulanze e mezzi di pronto intervento in caso di necessità insieme a zone per i rifiuti e un servizio antincendio che vedrà impegnati, in particolare, i volontari del gruppo comunale di Protezione civile.

Grande lavoro per far arrivare nell’area food, che è stata predisposta per l’occasione, anche alcuni produttori locali: ci saranno la cantina Fattoria Dante Duri, l’apicultura Turchetti, la fattoria Vigneti e il birrificio Malaripe.

Da San Severino si arriva alla Roccaccia dopo aver raggiunto la località di Colmone. In prossimità dell’agriturismo La Collina dei Ciliegi è stato predisposto un grande parcheggio. Il percorso, non impegnativo, è inizialmente una carrareccia per il primo chilometro e di seguito continua lungo una panoramica strada asfaltata per circa 1,8 chilometri, fino a giungere ad un bivio dove si incrocia il cammino proveniente da Treia. Si prosegue svoltando a sinistra, lungo una sterrata per l’ultimo chilometro, fino all’area concerto. La distanza complessiva è di circa 3,8 chilometri e prevede un tempo medio di percorrenza di circa un’ora e mezzo. Si ricorda che non ci sono fonti d’acqua lungo il percorso e che lo stesso non è adatto all’uso di passeggini per via di alcuni tratti di strada sterrata.

Il concerto sarà un’importante occasione di richiamo per molte persone, così il comando della Polizia locale ha emesso un’Ordinanza con la quale dalle ore 8 e fino al termine dell’evento vengono vietati il transito e la sosta dei veicoli nella strada comunale “Colmone” dall’intersezione stradale con la strada privata “Appignanesi – agriturismo La Collina dei Ciliegi” fino alla strada comunale per Santa Sperandia.

Nel tratto di strada suddetta sarà consentito il solo traffico pedonale ad eccezione dei mezzi di soccorso, di polizia e di servizio e dei residenti.

Dall’intersezione stradale della ex strada r. 502 con la strada comunale “Straccialena” e fino all’intersezione strada “Colmone” per strada comunale “Santa Sperandia”, viene istituito il divieto di transito e sosta veicolare con esclusione dei residenti, dei mezzi adibiti al servizio dei disabili (per i quali è stata istituita l’area parcheggio sita in località Serralta n. 163), dei mezzi di soccorso, di polizia e di servizio alla manifestazione.

Nei pressi del varco sito tra l’intersezione stradale ”Colmone” – “Collina dei Ciliegi”, sarà allestito il parcheggio per i veicoli di coloro che si recheranno alla manifestazione.

Centro Medico Blu Gallery