Home | Attualità | Lunedì si riunisce il Consiglio comunale per il “Luzio”
Euro Net San Severino Marche
L'ingresso del plesso Luzio
L'ingresso del plesso Luzio

Lunedì si riunisce il Consiglio comunale per il “Luzio”

E’ stata convocata per lunedì 12 settembre, alle ore 21, la seduta del Consiglio comunale che i gruppi di opposizione avevano chiesto per affrontare in via istituzionale il problema della sicurezza del plesso scolastico “Luzio” in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico. “Sì, abbiamo avanzato questa richiesta – spiega il consigliere Francesco Borioni – per avere, nella sede opportuna, un quadro preciso della situazione dopo il terremoto dello scorso 24 agosto e capire quali iniziative voglia intraprendere l’Amministrazione comunale per garantire la sicurezza di alunni e personale scolastico”.

Quindi, dopo una discussione iniziale – con il sindaco e gli assessori chiamati a riferire in aula -, la seduta proseguirà con la votazione di una mozione che, presentata sempre dalla minoranza, impegna l’Amministrazione comunale a chiudere il plesso “Luzio” e trovare soluzioni alternative per l’avvio del prossimo anno scolastico.

Infine, il Consiglio valuterà l’iniziativa promossa dall’Anci (l’associazione nazionale dei Comuni d’Italia) per devolvere ai terremotati il gettone di presenza dei consiglieri.

Centro Medico Blu Gallery