Home | Consigliati | Da mercoledì a domenica la festa del rione Di Contro
Euro Net San Severino Marche
Uno scorcio del rione Di Contro con il nuovo ponte sul Potenza e le scuole "Luzio"
Uno scorcio del rione Di Contro con il nuovo ponte sul Potenza e le scuole "Luzio"

Da mercoledì a domenica la festa del rione Di Contro

Dopo il rione Settempeda, ecco la volta del rione Di Contro. Parliamo della tradizionale festa di quartiere organizzata dal Comitato in questo periodo dell’anno. Il quartier generale dell’evento è lo spazio verde di via D’Alessandro. Si comincia mercoledì 17 agosto con una serata danzante assieme all’orchestra di Roberto Anselmi (ore 21); si prosegue poi giovedì 18 con la commedia dialettale “Patre pe’ procura”, messa in scena dal Teatro club Amedeo Gubinelli (ore 21). Quindi, per venerdì 19 agosto sono previste un’uscita sul Potenza con i gommoni e le attrezzature del gruppo “Gommoning” (ore 13.30), la musica per ballare assieme a Gianni e Simona (ore 21), nonché l’iniziativa per i più giovani dedicata alla musica afro con il dj Yasser (ore 23).

Ed ancora.

Sabato 20 agosto c’è un intenso programma: alle ore 13.30 è prevista una nuova avventura sul Potenza grazie a “Gommoning”; alle ore 18 segue l’esibizione di Crossfit con Michele Meschini; alle ore 20.30 inizia la serata con una dimostrazione di ballo da parte dello Studio dance Academy; alle ore 21 si apre lo spettacolo “100% caraibico” e, infine, in un altro angolo del rione chiude la giornata l’Electronic garden con Tommaso Cicconi (dalle ore 23 fino a tarda notte).

Domenica 21 agosto atto conclusivo della festa con tante altre iniziative. Si parte alle 9 del mattino per un’uscita in 4×4 – in collaborazione con il Club 1^ Ridotta fuoristrada – e poi si prosegue nel pomeriggio con l’animazione per bambini a cura dell’associazione Arcobaleno 2013 (dalle ore 15.30). Alle ore 18 è atteso il “The day of tuning”, un interessante “Ape raduno”; quindi, alle ore 20 si svolte il “Di Contro rock & jazz music fest”, mentre concluderà la festa – dalle ore 21 in poi – una serata danzante con “Le belle epoque”.

Per quanto riguarda, infine, il programma religioso, domenica 21 agosto l’abituale messa delle 11.30 in Cattedrale viene celebrata alla stessa ora all’aperto, in via D’Alessandro, proprio per la festa del rione Di Contro.

Ogni sera, da mercoledì a domenica, funzioneranno stand gastronomici. Penne all’arrabbiata gratis fino alle ore 20.30 nelle serate di mercoledì e domenica.

Centro Medico Blu Gallery