Home | Sport | La Sios Novavetro si ferma per Pasqua dopo aver vinto a Macerata contro la “Paoloni”
Euro Net San Severino Marche
Sios Novavetro vincente al "Fontescodella"
Sios Novavetro vincente al "Fontescodella" (marzo 2024)

La Sios Novavetro si ferma per Pasqua dopo aver vinto a Macerata contro la “Paoloni”

Per Pasqua si ferma anche il campionato nazionale di serie B maschile di pallavolo. Prima della sosta la formazione di coach Pasquali ha ottenuto un’importante vittoria al Fontescodella di Macerata contro la “Paoloni”. Un tiratissimo 3-2 che ha confermato quanto sia viva la Sios Novavetro, ancora in corsa per la salvezza. Vinto il primo set col punteggio di 25-19, i settempedani sono stati riacciuffati al termine del secondo parziale, perso nettamente per 25-14. Poi, però, è arrivato il nuovo vantaggio grazie a un terzo set strappato agli avversari al termine di una grande “battaglia” (27-25). I maceratesi, tuttavia, non si sono dati per vinti e hanno impattato 2-2 aggiudicandosi il quarto set col punteggio di 25-20. Decisivo il tie break, molto combattuto, come il resto del match. Alla fine l’ha spuntata la Sios Novavetro per 15-13, portando a casa due punti fondamentali per la sua classifica.

Ecco la situazione del girone:  The Begin Volley Ancora 48 punti, La Nef Resalmone Ancona 41, Asd 4 Torri Ferrara 40, Pallavolo Sabini Ancona 38, Paoloni Macerata 30, Sab Group Rubicone 27, Novavolley Loreto 23, San Marino 21, Volley Potentino 20, Pietro Pezzi Ravenna 19, Sios Novavetro e Querzoli Forlì 17, Cucine Lube 16.

Dopo la pausa pasquale la formazione di San Severino giocherà in casa – sabato 6 aprile – contro il Volley Potentino. Si tratta di una sfida-salvezza molto importante, perché in caso di vittoria da 3 punti la squadra settempedana aggancerebbe gli avversari a quota 20.

Centro Medico Blu Gallery