Fa tappa anche a San Severino la nona edizione dell’ “Homeless Rock Fest”, il contest per gruppi emergenti che si caratterizza, da sempre, per l’assoluta originalità dei brani che vengono presentati, tutti rigorosamente inediti. L’appuntamento è per sabato 31 ottobre al teatro Italia. I gruppi, sono attese band dalle Marche ma anche dalle regioni limitrofe, dopo la serata settempedana potranno accedere alla finale dell’“Homeless Rock Fest” che si terrà al teatro “Don Bosco” di Macerata il 21 e 22 novembre, finale che nelle due serate dello scorso anno ha visto la partecipazione di centinaia di persone, segno dell’attenzione crescente per questa manifestazione che si è affermata nel corso del tempo.
Della giuria del premio fanno parte molti esperti fra cui Stefano Pilia, uno dei migliori chitarristi italiani e membro dei “Massimo Volume” che suona, attualmente, con gli “Afterhours” e gli “In Zaire” ed è presente in numerosi altri progetti musicali anche al di fuori dall’Italia. Poi ci sono Giacomo Fiorenza, fonico e produttore fra i fondatori dell’etichetta “42Records” titolare dello studio di registrazione Alpha Dept Recording Studio. Inoltre ci sarà anche Gianluca Polverari, giornalista musicale, dj e speaker radiofonico che collabora con la rivista “Rockerilla” e conduce su Radio Città aperta di Roma la trasmissione “Alternitalia”.
“Fra le novità di quest’anno – sottolinea l’assessore alle Politiche giovanili Simone Vitturini – va segnalata l’istituzione di premi per il miglior cantante, il miglior chitarrista, il miglior bassista e il miglior batterista”.
Molti dei vincitori e dei partecipanti delle ultime edizioni del festival fanno già parte del vasto panorama indie italiano ed internazionale: i “Lettera 22”, due volte finalisti a Musicultura, “Martello”, vincitore Arezzo Wave Marche 2015, poi Elpris, Spirale e molti altri nomi che si stanno facendo conoscere ed apprezzare.
TAG: Giovani