Home | Sport | Serralta, il presidente Crescenzi traccia la rotta
Euro Net San Severino Marche
Il presidente Marco Crescenzi
Il presidente Marco Crescenzi

Serralta, il presidente Crescenzi traccia la rotta

Chiusosi il sipario sulla stagione 2013/14, che ha dato salvezza e sesto posto finale, il Serralta ha già iniziato a pensare al campionato venturo. Pianificazione già in atto, a dire il vero. La notizia della riconferma di Samuele Bonifazi è stato il primo passo in ottica 2014/15 ed era l’indispensabile tassello da inserire nel mosaico della nuova squadra. Ora si dovrà procedere all’allestimento della rosa e la dirigenza del Serralta già si è mossa per completare quanto prima il lavoro. Quest’anno il compito appare più agevole, soprattutto per tempistiche e tranquillità nell’operare. Il club gialloblu, infatti, avrà l’enorme vantaggio, al contrario di quanto ha potuto fare nelle ultime due estati, di poter lavorare con calma e così c’è la possibilità di ponderare al meglio ogni scelta e decisione.

Prima di entrare, però, in ottica nuova stagione il presidente del Serralta, Marco Crescenzi, torna con il pensiero al torneo conclusosi il 12 aprile.

“Ribadisco la bontà della nostra stagione. Partiva per noi un progetto nuovo, anche complicato, ma alla fine questa nuova fase della nostra società è andata avanti bene e la scommessa si può dire che sia stata vinta. Siamo tutti estremamente soddisfatti per il risultato ottenuto e per come l’obiettivo salvezza è stato colto. Il lavoro di tecnico, giocatori e dirigenza è stato molto positivo ed è riuscito al meglio. Siamo orgogliosi per aver visto che le scelte compiute in estate si siano rivelate azzeccate sotto tutti i punti di vista”.

“Vorrei cogliere l’occasione – continua Crescenzi – per rivolgere un sentito ringraziamento a tutti gli sponsor che ci hanno seguito e supportato quest’anno. Il Serralta tiene a questo in maniera particolare, anche perché c’è la consapevolezza che senza tali “aiuti” non sarebbe semplice svolgere l’attività. Fra questi vorrei menzionare Tormatic, Rhutten, Giemme Due, Eurocad, Faustini, Santini Roberto, Service Promotion, Bonfili & Governatori”.

Presidente, iniziamo a parlare di futuro. Siete già al lavoro per la nuova stagione?

“Sì, abbiamo iniziato a muoverci. Non abbiamo perso tempo e ci siamo messi sotto da subito, pochi giorni dopo la conclusione del torneo. Quest’anno il campionato è finito con largo anticipo rispetto al solito e ciò ci dà una grande possibilità. Abbiamo, infatti, tanto tempo davanti per pianificare tutte le mosse e programmare il grosso del lavoro. Le scorse estati non avevamo potuto farlo e le decisioni furono prese velocemente, anche perchè non c’era scelta. Ora non succederà e questo ci regala tranquillità e sicurezza per poter operare nel modo migliore”.

Una prima importante decisione l’avete già presa. La conferma dell’allenatore.

“E’ vero. Abbiamo fatto in fretta. La decisione della società già c’era da tempo, fin dall’ultima partita giocata. Abbiamo atteso qualche giorno, perchè era normale parlare con Bonifazi in modo approfondito su vari aspetti. L’intesa, poi, è giunta rapidamente ed era la conclusione auspicata, quella che noi tutti volevamo. Siamo contenti di proseguire con Bonifazi e di dare continuità tecnica al nostro progetto e ad un rapporto che auspichiamo sia lungo come nella tradizione del Serralta”.

Siete a posto con la “panchina”. Adesso i giocatori.

“Chiaro. La gran parte dei calciatori della rosa sono stati sentiti per capire e per sapere quali siano le loro intenzioni. Naturalmente abbiamo esposto chiaramente anche le nostre, ovvero quale sarà il progetto e come il Serralta intenda muoversi. Primo obiettivo per noi è quello di confermare quasi interamente l’organico attuale in modo da dare continuità ad un lavoro già avviato. Potrebbero esserci variazioni e sono da mettere in conto. In base a quello che emergerà, ci muoveremo per completare il gruppo con qualche elemento nuovo che sostituisca i partenti e possa, magari, rendere più competitiva la squadra”.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery