Dopo aver vinto il titolo provinciale con quindici vittorie e una sola sconfitta, la Rhutten San Severino conquista un altro prestigioso traguardo: nel girone finale i ragazzi di coach Cantani sono infallibili (sei vittorie su sei) e si aggiudicano il titolo regionale Under 15 (classe ’99).
Ancora una volta il sodalizio nato tre anni fa tra San Severino, Castelraimondo e Matelica (al quale si è aggiunto quest’anno Tolentino), ha la meglio nei confronti di società molto più prestigiose: l’ennesima conferma che per fare un lavoro di qualità è fondamentale, per le piccole società, unire le forze e lavorare in maniera seria e programmata.
Con la vittoria di domenica al cospetto di un’ottima Junior Porto Recanati la Rhutten San Severino ha bissato il successo ottenuto lo scorso anno con l’under 14: la vittoria non era assolutamente scontata visto che quest’anno i ragazzi del ’99 non avevano più il supporto dei compagni del 2000 (ottimi quarti nel campionato Under 14 d’Elitè dietro solamente a Scavolini Pesaro, Sutor Montegranaro e Aurora Jesi). Il lavoro di coach Cantani, coadiuvato da Francesco Ciommei e Riccardo Porcarelli, è stato eccezionale perché ha inculcato la sua mentalità vincente anche ai nuovi ragazzi di Tolentino creando una squadra solida e vincente.
In tre anni la “Nazionale dell’Alto maceratese”, come è stata “simpaticamente” chiamata la collaborazione tra San Severino, Matelica e Castelraimondo , ha ottenuto risultati impensabili: due campionati provinciali e due regionali, un terzo posto nel campionato Under 13 regionale, un quarto nell’under 14 d’Elitè e soprattutto la possibilità di rappresentare, il prossimo 17/18 maggio, le Marche nelle finali nazionali del Join The Game (il quartetto è formato da tre settempedani e un matelicese). Straordinari anche i risultati nei vari tornei internazionali ai quali hanno partecipato i ragazzi delle annate 1999-2000-2001: ricordiamo solo gli ultimi due ottimi risultati, cioè un secondo posto al Torneo di Rieti dell’Epifania e un terzo posto al Torneo Pasquale di Cesenatico .
Nel frattempo tre ragazzi sono stati selezionati nel gruppo dei migliori 2000 della regione ed uno, Simone Mentonelli, oltre ad aver partecipato al Trofeo delle Regioni è stato convocato per l’allenamento della rappresentativa Nazionale Under 14 nel raduno di Roccaporena dal primo al quattro maggio.
A questo punto la speranza dei dirigenti della Rhutten San Severino è che queste collaborazioni possano continuare anche in futuro, allargandosi ad altre piccole società dell’Alto Maceratese vogliose di far crescere i propri campioncini.
Un grazie di cuore dalla società ai giocatori: Alessandro Potenza, Filippo Valeri, Andrea Orazi, Nicola Anzuinelli, Stefano Salvucci, Lorenzo Di Litta, Pierluigi Gardini, Giandomenico Danese, Edoardo Carsetti, Pietro Martelli, Bujamnìin Selami, Eddy Roccetti; e agli allenatori Alessandro Cantani, Francesco Ciommei, Riccardo Porcarelli.