Da oggi, lunedì 2 giugno, è in pensione Pierluigi Lupo, per vent’anni comandante della Stazione dei Carabinieri di San Severino.
Ieri, 1° giugno, ha compiuto 60 anni (auguri!!) ed è stato quello il suo ultimo giorno di servizio. I colleghi di Pescara, città in cui ha chiuso la carriera nell’Arma, lo hanno salutato con tutti gli onori e con il suono delle sirene delle loro “gazzelle”.
L’allora maresciallo Pierluigi Lupo è stato a capo della Stazione settempedana dei Carabinieri dal 13 luglio del 1996 al dicembre 2016: un lungo periodo in cui si è fatto apprezzare per serietà e dedizione al lavoro, nonché per numerose e importanti operazioni di tutela e sicurezza sul territorio.
Ha lasciato un bel ricordo nella nostra comunità, che ora lo saluta con riconoscenza augurandogli una buona (meritata) pensione!
Il Settempedano


