Home | Sport | Nuova stagione: San Severino Volley riparte dalla C
Euro Net San Severino Marche
Le ragazze della pallavolo pronte a ripartire dalla serie C
Le ragazze della pallavolo pronte a ripartire dalla serie C

Nuova stagione: San Severino Volley riparte dalla C

Si scaldano i motori nella San Severino Volley in vista dell’inizio, imminente, della nuova stagione. La società, con a capo il neo presidente Cesare Martini, è al lavoro per cercare di creare rose adeguate ai campionati di serie C, ai quali sono iscritte entrambe le formazioni maggiori.
Molte le novità nella squadra femminile, a partire dal nome: non si chiamerà più Tormatic bensì “Filoni 1950”, marchio della rinomata pasticceria maceratese, sponsor principale 2016-17.
Totalmente nuovo anche lo staff tecnico: in panchina siederanno Andrea Nardi, primo allenatore, e Francesco Epiri, suo assistente, che andranno a sostituire il duo Mosca-Iale. Coach Nardi è reduce da una passata stagione da incorniciare, che lo ha visto festeggiare ben due promozioni: la prima a Montecassiano con la squadra femminile di serie D, la seconda ad Appignano, sponda Aurora, con la compagine maschile di prima divisione. Un biglietto da visita di tutto riguardo!
Addii e nuovi innesti nel roster delle atlete. Del gruppo dello scorso anno non faranno più parte: Susanna Mattei, Eleonora Palazzi, Francesca Paoloni, Cristiana Calcaterra e Marina Antonini. Confermate le ragazze di “casa nostra” che rispondono ai nomi di Asja Paoloni, Martina Paparoni, Martina Campetella, Maria Agnese Crescenzi e Gaia Palmieri; anche l’opposta del campionato passato, Debora Bernardini, vestirà ancora la maglia con i colori gialloblù. I volti nuovi saranno quelli di Cecilia Caprari, schiacciatrice proveniente da Montecassiano, della centrale Simona Ferranti, ex Torre San Patrizio, serie B2, del libero Chiara Minicucci, e delle due giovanissime Alessandra Nardi e Alessia Salvatori, entrambe diciassettenni, palleggiatrice la prima, centrale-opposta la seconda.
L’inizio della preparazione per la Filoni 1950 è stato fissato per mercoledì 24 agosto.
Stabilito, invece, a lunedì 29 il ritrovo della Sios, che presenterà ai nastri di partenza due nuovi giocatori: Lorenzo Palazzesi, palleggiatore settempedano, provenienza Lube, e Stefano Pierini, centrale di esperienza, nella passata stagione in forza al Caldarola. Lascerà la squadra l’opposto Gabriele Mosciatti, per il resto la rosa rimarrà quella dello scorso campionato. Pochi ritocchi per un organico già competitivo!

Sandro Casoni

Centro Medico Blu Gallery