Home | Attualità | Al veterinario Leandro Giusti la “Stella al merito del lavoro”
Euro Net San Severino Marche
Leandro Giusti alla consegna della "Stella al merito del lavoro"
Leandro Giusti alla consegna della "Stella al merito del lavoro"

Al veterinario Leandro Giusti la “Stella al merito del lavoro”

Nel salone della Loggia dei mercanti di Ancona si è svolta la cerimonia di consegna delle decorazioni delle “Stelle al merito del lavoro” ai nuovi Maestri del lavoro insigniti dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Tra i destinatari del riconoscimento anche il settempedano Leandro Giusti, 66 anni, andato in pensione di recente dopo aver ricoperto nell’ultimo decennio il ruolo di responsabile del settore tecnico veterinario del gruppo Fileni, dove ha portato avanti con successo l’allevamento senza l’uso di antibiotici.

Coniugato con Anna Cafrullo, dipendente comunale dell’ufficio Anagrafe, padre di tre figli maschi, il dottor Giusti è ufficialmente Maestro del lavoro dal 1° maggio scorso, da quando cioè il Capo dello Stato ha firmato il decreto di conferimento della benemerenza assegnata solo ad altri 31 marchigiani.

Alla cerimonia di consegna della medaglia, che quest’anno coincideva con il centenario dell’istituzione della decorazione, è intervenuto il sindaco Rosa Piermattei assieme al Prefetto di Macerata, Isabella Fusiello, e all’industriale Giovanni Fileni, fondatore e presidente della Fileni Alimentare.

Centro Medico Blu Gallery