Home | Cronaca | Lutto per Simone Montecchia: il “grazie” della famiglia
Euro Net San Severino Marche
Il maestro Simone Montecchia sul palco del Feronia dirige il coro dell'Adriani
Il Maestro Simone Montecchia sul palco del Feronia dirige il coro dell'Adriani

Lutto per Simone Montecchia: il “grazie” della famiglia

Cordoglio e partecipazione straordinari per l’improvvisa scomparsa di Simone Montecchia, il “maestro” del Corpo filarmonico Adriani che aveva dato avvio all’attività del coro e aiutato tanti giovani ad appassionarsi alla musica.

Ai funerali, celebrati ieri (giovedì 16 marzo) nella chiesa della Santissima Annunziata a Montecosaro, e poi all’inumazione della salma nel cimitero di San Michele, a San Severino, tantissime persone si sono strette attorno alla moglie Antonella e alla figlia Giulia.

Amici, colleghi, parenti, provenienti da Monte San Giusto, Montecosaro, San Severino; coristi e musicisti dell’Adriani, responsabili del Corpo filarmonico, amministratori locali: tutti hanno voluto esprimere vicinanza alla famiglia in questo momento così triste.

Oggi, trascorsa qualche ora dal drammatico distacco, i familiari – attraverso le pagine del Settempedano – vogliono esprimere il proprio ringraziamento a quanti si sono uniti al loro lutto, sapendo che una testimonianza così forte di affetto e di stima nei confronti del caro Simone potrà, almeno in parte, alleviare il dolore per la sua perdita.

La messa di suffragio è prevista per le ore 18.30 di sabato 25 marzo nella stessa chiesa della Santissima Annunziata a Montecosaro.

Centro Medico Blu Gallery