Cordoglio e partecipazione straordinari per l’improvvisa scomparsa di Simone Montecchia, il “maestro” del Corpo filarmonico Adriani che aveva dato avvio all’attività del coro e aiutato tanti giovani ad appassionarsi alla musica.
Ai funerali, celebrati ieri (giovedì 16 marzo) nella chiesa della Santissima Annunziata a Montecosaro, e poi all’inumazione della salma nel cimitero di San Michele, a San Severino, tantissime persone si sono strette attorno alla moglie Antonella e alla figlia Giulia.
Amici, colleghi, parenti, provenienti da Monte San Giusto, Montecosaro, San Severino; coristi e musicisti dell’Adriani, responsabili del Corpo filarmonico, amministratori locali: tutti hanno voluto esprimere vicinanza alla famiglia in questo momento così triste.
Oggi, trascorsa qualche ora dal drammatico distacco, i familiari – attraverso le pagine del Settempedano – vogliono esprimere il proprio ringraziamento a quanti si sono uniti al loro lutto, sapendo che una testimonianza così forte di affetto e di stima nei confronti del caro Simone potrà, almeno in parte, alleviare il dolore per la sua perdita.
La messa di suffragio è prevista per le ore 18.30 di sabato 25 marzo nella stessa chiesa della Santissima Annunziata a Montecosaro.