Ultime news
  • Blugallery Team: sugli scudi l’Under 12 di pallanuoto maschile
  • Sabato allo stadio il primo “Memorial Lando e Daniele Borri”
  • Palio dei castelli: la Villa di Cesolo è in testa, ora grande attesa per il corteo storico
  • Palio dei castelli, il maltempo non ferma la rievocazione
  • Al luogotenente Lucarelli l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica
  • L’Istituto “Bambin Gesù” e Bartolomeo Eustachio: “Tra scienza e arte”
  • I 70 anni di Alvaro Zura Puntaroni nel segno di “Sorrisi per l’Etiopia”
  • Arnold visita San Severino, sede dei Campionati nazionali universitari “Camerino 2023”
  • Il Feronia ha ospitato l’atto conclusivo del progetto “A scuola con l’Avis”
  • Nuovo sito per il Sermit di Tolentino: lo hanno realizzato gli informatici del “Divini”

Il SettempedanoIl Settempedano

Soverchia Marmi
  • Home
  • Elezioni Comunali
    • Ultime News
    • 2021
      • Elenco liste
      • Risultati
    • 2016
      • Elenco liste
      • Risultati
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • L’angolo matematico
    • Pillole di cultura Settempedana
    • Cabina di proiezione
  • Teatri di Sanseverino
  • L’intervento
  • Economia
  • Sport
    • Speciale TOKYO 2020
  • Contatti
Home | Sport | Settempeda, ko nell’ultimo test amichevole col Petriolo: sabato la Coppa
Euro Net San Severino Marche
Mister Manuele Ruggeri
Mister Ruggeri

Settempeda, ko nell’ultimo test amichevole col Petriolo: sabato la Coppa

Pubblicato da Redazione in Sport 458 Visite

Test precampionato finiti per la Settempeda e ora si fa sul serio: fra quindici giorni l’esordio in campionato (trasferta a Porto Recanati); fra una settimana il turno di Coppa Marche (avversaria l’Esanatoglia sconfitta a domicilio dal Castelraimondo nel primo turno del girone). L’allenamento congiunto con il San Marco Petriolo (Seconda Categoria) ha dunque chiuso il periodo di prove per la rinnovata formazione biancorossa che si affaccia alle sfide ufficiali con una sconfitta (1-2) giunta al novantesimo dopo la rimonta degli ospiti, a segno due volte nella ripresa, dopo il vantaggio arrivato al 7’ e mantenuto fino all’intervallo. Una Settempeda apparsa poco in palla, un po’ sulle gambe, con poco ritmo e che ha commesso tanti errori tecnici. Difficoltà un po’ ovunque, specie in attacco dove è mancata l’incisività e poi da metà secondo tempo anche in difesa dove si è vista poca brillantezza ed attenzione. Tenendo conto che i lavori sono in corso, che sono proseguite le prove tattiche e di uomini, che il lavoro atletico è da rifinire, è ovvio che non si debba affrettare i giudizi né creare allarmismi. Dunque calma e pazienza e tutto rimandato alle partite con punti in palio. Sabato 17 settembre debutto casalingo stagionale contro l’Esanatoglia per la Coppa (fischio di inizio ore 15.30).

La cronaca

Settempeda che conclude le amichevoli estive ospitando il San Marco Petriolo di Pierantoni, gara che precede l’avvio ufficiale della nuova stagione. Mister Ruggeri prosegue a sperimentare ruotando uomini in ruoli diversi e provando moduli. Il primo spunto è di Aquino che pesca in area Taglioni che è da solo davanti a Caracci e quando decide di calciare ecco che Bucarelli è provvidenziale ad intervenire in scivolata per ribattere il pallone. Passa un minuto e la Settempeda passa: brutta rimessa laterale con le mani degli ospiti con pallone troppo corto che viene catturato da Capenti che, dopo aver saltato Piermattei in uscita, manda la palla nella porta vuota con un preciso rasoterra. Per il resto del primo tempo non si registra praticamente nulla di interessante a parte un destro in corsa di Canullo che Caracci ferma con sicurezza. Poche le trame biancorosse e pochi gli spunti in area utili per poter andare al tiro. Nella ripresa il copione non muta, malgrado i cambi. Al 12’ sugli sviluppi di un corner Lleshi tenta il sinistro dalla distanza bloccato dal portiere. Fra i locali entrano Verdolini e Sfrappini portando un più vivacità in avanti. I due sono protagonisti sia 21’, cross dal fondo del primo con tentativo di testa largo del secondo, sia al 26’ quando Sfrappini è bravo a tenere palla per poi appoggiarla a Verdolini che calcia dal limite con palla alta. Al 28’ su angolo di Quadrini è Panicari, altro subentrato, a provare la girata però imprecisa. Al 39’ gli ospiti impattano: Taglioni scende sulla sinistra e mette sotto porta un pallone insidioso che arriva a Granili che tocca male mandando dentro la propria porta. La risposta della Settempeda è immediata con Verdolini, mobile e propositivo, che fa viaggiare sulla destra Panicari che crossa rasoterra in area con la palla che giunge all’accorrente Minnucci che da buona posizione tira in corsa ma spedisce alto. Proprio al novantesimo il San Marco Petriolo trova l’azione della vittoria: pallone sul secondo palo dove un giocatore rossoblù fa sponda di testa verso Scarpeccio che da pochi passi gira al volo di precisione a fil di palo. 1-2 match che si chiude.

Il tabellino

SETTEMPEDA-PETRIOLO 1-2

MARCATORI: 7’pt Capenti, 39’st aut. Granili, 45’st Scarpeccio

SETTEMPEDA: Caracci(14’st Palazzetti), Bucarelli, Latini, Quadrini(29’st Menichelli), Minnucci, Lleshi(27’st Panicari), Mariani(22’st Tabarretti), Broglia(1’st Forresi), Ulissi(20’st Verdolini), Capenti(14’st Sfrappini), Kheder(5’st Granili). All. Ruggeri

SAN MARCO PETRIOLO: Piermattei, Rossi Marco, Rossi Matteo, Silvestroni, Gatti, Patacchini, Aquino, Lisi, Scarpeccio, Canullo, Taglioni. ST sono entrati Ercoli, Caproli, Fusari, Pierantoni. All. Gilberto Pierantoni

Roberto Pellegrino

Print Friendly, PDF & EmailStampa questo articolo
Settempeda 2022-09-11
+Redazione
  • tweet

TAG: Settempeda

Centro Medico Blu Gallery
Articolo Precedente Ci lascia il prof Luciano Guardati: profonda commozione per la scomparsa
Articolo Successivo Suor Maria Pierina è salita nella Casa del Padre: il ricordo delle Sorelle Clarisse

Articoli simili

La formazione Under 12 del Blugallery Team

Blugallery Team: sugli scudi l’Under 12 di pallanuoto maschile

8 giugno 2023

La visita di "Arnold" al palasport "Ciarapica"

Arnold visita San Severino, sede dei Campionati nazionali universitari “Camerino 2023”

5 giugno 2023

Alberto Giuliani

Il coach Alberto Giuliani lascia Atene per allenare i bulgari dell’Hebar

3 giugno 2023

Nuove foto

Il camion arrivato ieri sera in piazza
Il Cammino dei cappuccini fa tappa a San Severino
"Lady Bird"
Il logo dell'Itis che ha vinto la sezione delle Superiori
Il portiere Sorichetti
Sui pedali per la prima edizione della “Transubike"
Studentesse di economia domestica (foto storica dell'Istituto)
Gionata Ghergo e Michele Lini
Lo scenario della manifestazione
Un momento degli incontri con gli studenti dell'Itis
Il logo del progetto "Nati per leggere"
Crollo di mura al Castello di Carpignano

Social

Seguici su Faebook

Login

  • Registrati
  • Hai dimenticato la password?

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Il Settempedano

Direttore editoriale
Cristiana Zampa

Direttore responsabile
Mauro Grespini

Cellulare +39 (338) 3616476
maurogres@hotmail.com

Editore
Associazione Gopher
Reg. Trib. di Camerino
n. 2/97 del 20/05/1997
P.IVA 01288480435

Elenco categorie

  • Attualità (2.018)
  • Cabina di proiezione (22)
  • Consigliati (2.028)
  • Cronaca (1.896)
  • Cultura (1.686)
  • Economia (833)
  • Elezioni Comunali (171)
  • L'angolo matematico (12)
  • L'intervento (266)
  • Pillole di cultura Settempedana (24)
  • Speciale TOKYO 2020 (10)
  • Sport (2.664)
  • Teatri di Sanseverino (298)
Il Settempedano © Copyright 2020, Tutti i diritti riservati | Web Agency Studio Borgiani