Home | Sport | Coppa Marche: il Serralta perde di misura a Petriolo (1-0)
Euro Net San Severino Marche
Mister Francescangeli
Mister Francescangeli

Coppa Marche: il Serralta perde di misura a Petriolo (1-0)

Cade a tre minuti dalla fine su rigore il Serralta sul campo del Petriolo e vede svanire un risultato positivo che sembrava ormai cosa fatta. Finisce così con un ko la prima stagionale dei gialloblù che si arrendono ai quotati padroni di casa nel match valido per il turno inaugurale di Coppa Marche. Malgrado la sconfitta, restano buone sensazioni, perché la giovane squadra settempedana ha saputo giocare una discreta gara, specie nel primo tempo. Seppur rammaricato per l’epilogo del match, il nuovo allenatore Francescangeli è soddisfatto per quanto mostrato dai suoi ragazzi: “nel complesso è andata bene, forse al di là di ciò che pensavamo. Considerata la preparazione da rifinire, l’intesa da trovare, gli schemi da rifinire e una squadra molto nuova con tanti elementi giovani che devono conoscersi ancora bene, devo dire che sono contento. Nel primo tempo abbiamo fatto bene giocando a viso aperto e creando anche alcune situazioni favorevoli. Nella ripresa, invece, siamo arretrati troppo, anche per stanchezza e perché loro sono saliti di tono, ma dispiace anche perché non siamo stati lucidi né precisi in un paio di ripartenze, anche in superiorità numerica”. Prossimo impegno per il Serralta mercoledì prossimo 18 settembre sempre per la Coppa Marche contro la Saetta Civitanova, partita che segnerà il debutto casalingo.

La cronaca

Prende il via a Petriolo la stagione del Serralta che si appresta a disputare il torneo di Terza Categoria. Prima del campionato c’è l’impegno di Coppa Marche. La squadra gialloblù, molto rinnovata e con tanti giovani, scende in campo per il primo match ufficiale che viene utilizzato come un asorta di test, visto che fino ad ora si è lavorato soprattutto in allenamento(solo una amichevole disputata). Mister Francescangeli, anche lui nuovo arrivo, sceglie un 4-3-1-2. L’approccio dei gialloblù è convincente e molto buono. Si gioca palla a terra e si cerca il fraseggio in velocità. C’è equilibrio e il Petriolo, formazione forte e molto esperta, non riesce a prendere il sopravvento e non crea pericoli per la porta ospite. Il Serralta, anzi, a provarci con un paio di affondi che portano a conclusioni che il portiere controlla agevolmente. Locali, invece, pericolosi con un tiro a giro che tocca traversa e palo con palla poi allontanata dalla difesa. Nel secondo tempo il Serralta cala di tono e in intensità patendo anche il ritmo del Petriolo che forza i tempi alla ricerca della vittoria. Gialloblù che indietreggiano un po’ e vengono impegnati di più sulla difensiva, anche se grossi rischi non ce ne sono. Lovaglio rischia in una uscita dentro l’area, attaccante toccato e fallo che poteva starci, ma si salva perché l’arbitro lascia giocare. Nel finale, invece, l’intervento del portiere gialloblù viene punito. Altra uscita verso l’esterno dell’area dove Lovaglio finisce addosso all’avversario. E’ rigore che viene realizzato per l’1-0 che sarà il risultato definitivo. Episodio giunto a soli tre minuti dalla fine e il Serralta si deve arrendere con un pizzico di delusione e rammarico per non aver portato a casa un pari che sembrava ormai alla portata.

SERRALTA: Lovaglio, Magarelli(Gianfelici), Vignati, Piantoni(Ventura), Del Federico, Saperdi, Moretti, Rapaccioni(Bernabei), Cappellacci, Rosoni, Vissani(Prenga). A disp. Baruni Jimmy, Baruni Roland, Cani, Cruciani, Mesias. All. Francescangeli.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery