Home | Economia | Sviluppo sostenibile: Contram in piazza con i mezzi ecologici
Euro Net San Severino Marche
Bus di Contram in piazza
Bus di Contram in piazza

Sviluppo sostenibile: Contram in piazza con i mezzi ecologici

La società Contram e il Comune di San Severino aderiscono al Festival dello Sviluppo sostenibile, che quest’anno si tiene dal 4 al 20 ottobre.

L’iniziativa è organizzata dalla Asvis, Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile, ed è volta alla sensibilizzazione e alla mobilitazione dei cittadini, delle giovani generazioni, delle imprese, delle associazioni e delle istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale. Tra i suoi obiettivi ci sono poi anche la diffusione della cultura della sostenibilità e la realizzazione di un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni unite e centrare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile.

L’appuntamento, quest’anno in collaborazione con il Comune di San Severino e con la partecipazione dell’Itts “Eustachio Divini” e delle altre scuole settempedane, si terrà martedì 11 ottobre in Piazza del Popolo (in caso di maltempo al teatro Feronia).

Verranno affrontati i temi delle energie rinnovabili, delle nuove tecnologie, di uno sviluppo sostenibile applicato al settore della mobilità e trasporto, di nuove forme di mobilità sostenibile, come il car pooling, car sharing e e-bike sharing. Saranno inoltre esposti e presentati in piazza, che diventerà isola pedonale, alcuni dei nuovi autobus della flotta Contram SpA con emissioni atmosferiche ridotte.

Centro Medico Blu Gallery