Mentre l’intera San Severino sta raccogliendo i cocci di una situazione emotiva difficile dopo la notizia dell’ennesima scomparsa di un suo giovane cittadino a seguito di un incidente stradale, è stata fissata l’autopsia sul corpo del 33enne Giacomo Bonci.
Sarà effettuata alle 10.30 di sabato 23 ottobre, dopodiché la salma sarà riconsegnata alla famiglia. I funerali si potrebbero svolgere nella giornata di lunedì.
I genitori Andrea e Catia, il fratello Filippo e i tanti amici si stanno ancora chiedendo come possa essere avvenuto il terribile incidente che soltanto le forze dell’ordine intervenute sul posto, nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi, potranno ricostruire nella dinamica.
Resta il fatto tristissimo di un giovane che ha perso la vita lungo la strada provinciale 122, in prossimità della frazione Acquosi di Gagliole, dopo essere uscito di strada con la sua Lancia Musa.
Appassionato di basket, si era dedicato anni addietro alla pratica agonistica coltivando ancora la passione con i propri amici, con i quali aveva anche preso parte a campionati del circuito Csi. Dipendente di un negozio di materassi al centro commerciale La Rancia di Tolentino, altra zona dove annoverava numerosi amici, Giacomo era adesso in attesa di occupazione, mentre da giovane aveva a lungo accarezzato il sogno di divenire un artista, dopo aver iniziato a frequentare il Liceo artistico Cantalamessa.
Numerosi i post apparsi sul suo profilo Facebook per una lunga catena di testimonianze d’affetto, anche nei confronti della famiglia e degli zii Floriano e Daniela.
«Ciao amico mio, fai buon viaggio, un giorno ci si rivedrà nei piani alti del paradiso dove già sei» scrive Cristian. «Ovunque sarai mantieni il tuo spirito festoso», aggiunge Alex, con cui condivideva la passione per la musica.
E ora la triste attesa per l’ultimo saluto terreno.
Luca Muscolini