Home | Sport | Brivido iniziale, poi un monologo della “LG Cesolo”
Euro Net San Severino Marche
LG Cesolo - Tolentino 5 a 1
LG Cesolo - Tolentino 5 a 1

Brivido iniziale, poi un monologo della “LG Cesolo”

Gli avversari della 16^ giornata di campionato sono i ragazzi del Tolentino calcio a 7, sesti in classifica e in piena corsa per conquistare un posto nei playoff. Vantano la seconda miglior difesa del torneo, ma ciò non basta a fermare i cesolani che travolgono letteralmente i tolentinati. La partita inizia con un gol degli avversari, propiziato da un errore su retropassaggio rinviato male da Gianfelici. E questa è l’unica occasione trasformata in gol, per tutto il resto della partita il nostro portiere dovrà solo difendersi dal freddo. Infatti, LG Cesolo non si fa intimorire dal gol subito e inizia il suo gioco dai ritmi alti, con pressing sui portatori di palla. E’ un assedio alla roccaforte avversaria. La difesa del Tolentino, però, regge bene e il pareggio arriva su un rigore procurato da Francesco Mancini, trasformato dal nostro Paolino Governatori Gobbi: 1-1.

Il primo tempo termina con il punteggio di parità e con l’unica nota negativa della serata: l’infortunio di Silavano Cipolletti che rimarrà fuori per almeno una ventina di giorni.

Il secondo tempo si gioca principalmente nella metà campo avversaria e un’invenzione di Paolino lascia tutti a bocca aperta: il giocatore si libera del difensore e disegna con il destro una traiettoria rasoterra a girare che si insacca tra gli applausi del pubblico. Stupendo!

Il tris lo firma Luca Giorgi, che torna al gol dopo una lunga serie di infortuni, sperando che sia solo l’inizio di una lunga serie. Quindi, poker e cinquina per Moreno Chiodi che si trasforma in punta alla Pippo Inzaghi sfruttando prima una palla respinta dal portiere e poi un assist di Francesco Mancini depositato in rete a km zero per il 5-1 finale.

La partita di per sé è stata gestita nel migliore dei modi senza correre particolari rischi. Ora arriva uno dei big-match del campionato contro la Folema Football Club, prima in classifica. Appuntamento a lunedì 3 marzo, ore 21, sul campo della Filarmonica di Macerata. Forza Cesolo!

Centro Medico Blu Gallery