Home | Economia | Piergiorgio e Luca aprono “Smoke”, burgers e slow food
Euro Net San Severino Marche
Piergiorgio Traversi e Luca Clemente
Piergiorgio Traversi e Luca Clemente

Piergiorgio e Luca aprono “Smoke”, burgers e slow food

“Smoke”, burgers e slow food. Si chiama così il nuovo locale che Piergiorgio Traversi e Luca Clemente hanno aperto sabato scorso nella centralissima via Matteotti, davanti all’ingresso dei giardini pubblici. E’ una paninoteca con servizio al tavolo: chi vuole può sedersi e gustare le novità all’interno del bel cortile, dove ci sono tavoli appositamente predisposti, oppure scegliere il panino per il classico asporto.

Parliamo di novità perché “Smoke” punta molto sulle carni ricercate: “Low & slow” sono le parole d’ordine.

Cosa significano? 

“Significa pazienza – rispondono Piergiorgio e Luca -, bassa temperatura e affumicatura. Dopo aver selezionato i tagli migliori provenienti dagli Usa, dal Canada, dall’Australia e dalla Nuova Zelanda, noi prepariamo le carni per una lunga cottura, bilanciando sapori e fumo”.

Nel menu ci sono ad esempio panini con la punta di petto di Black Angus affumicata o marinata con spezie e poi affumicata; panini con il maiale sfilacciato affumicato; ovvero burgers di manzo, sandwiches con pane in cassetta artigianale (anche al farro) e insalate con petto di pollo affumicato, bacon croccante, cavoli, cetrioli, carote… e così via!

Tutti i piatti “Low & slow” vengono serviti con contorno di coleslaw, cetriolini e cipolle in agrodolce.

Insomma, accostamenti insoliti, particolari, tutti da scoprire, che fanno di “Smoke” un locale ricercato. Pure sul fronte delle bevande Piergiorgio e Luca hanno scelto birre artigianali che ben si associano alle loro “creazioni” e a rotazione proporranno vini di case produttrici del territorio.

Il locale è aperto tutti i giorni tranne il martedì e la domenica a pranzo.

Centro Medico Blu Gallery