Dopo ben 72 incontri (praticamente un record nazionale!) si conclude la rassegna “Incontri con l’autore” promossa in streaming da “i Teatri di Sanseverino” durante l’inverno, a causa della pandemia. Il direttore artistico Francesco Rapaccioni, visto che le normative antiCovid lo consentono, ha riavviato già la sezione degli incontri in presenza. Ma il gran lavoro fatto online e gli straordinari personaggi conosciuti grazie alla rassegna “da remoto” sono stati una “chicca” dell’offerta culturale settempedana durante i mesi di restrizioni dovute all’emergenza sanitaria.
L’ultimo incontro in streaming – visibile sulla pagina Facebook de “i Teatri” e del Settempedano – è quello con Alice Basso, poliedrica scrittrice, traduttrice, redattrice e musicista, che presenta il suo nuovo romanzo “Il grido della rosa”, edito da Garzanti.
Si tratta del secondo “capitolo” di una nuova saga poliziesca e di costume ambientata negli anni Trenta del Novecento che ha come protagonista la giovane e volitiva Anita Bo.
Nell’incontro in streaming con il direttore artistico Francesco Rapaccioni Alice Basso ci racconta i dettagli del suo libro, svelando inedite curiosità, e la Torino e l’Italia del 1935 fra realtà e illusione.