Il mese di giugno riporta il gotha del motocross italiano al “San Pacifico” di San Severino. Il Moto Club Settempedano, infatti, ha in calendario due importanti appuntamenti agonistici: sabato 4 e domenica 5 si corre la prova del campionato regionale MX1 e MX2 per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo, mentre sabato 11 e domenica 12 giugno arriva il campionato italiano MX con tutti i migliori piloti del momento. Due gare di prestigio, soprattutto quella nazionale, che riaccendono i riflettori sul circuito di San Severino già sede quest’anno (era il 17 aprile) di una delle tre “selettive” per il centro-sud del campionato italiano Junior organizzato dalla Federazione per valorizzare le giovani leve di questo sport.
I dirigenti del Moto Club Settempedano stanno lavorando molto sulla pista e il “Regionale” sarà il banco di prova ideale per mettere a punto l’intera macchina organizzativa in vista della corsa che concorre all’assegnazione del titolo italiano. Quella al “San Pacifico” è la quarta tappa di un calendario che ha già portato i centauri a confrontarsi sui circuiti di Castiglione del Lago (20 marzo), Maggiora (3 aprile) e Mantova (22 maggio). Dopo la gara settempedana il campionato proseguirà a Cavallara (17 luglio), Ponte a Egola (18 settembre) e Cardano al Campo (9 ottobre).
In questo doppio week end d’inizio giugno sono attesi, dunque, a San Severino centinaia di piloti. Ed è già iniziato il conto alla rovescia per la prima sfida.
- La locandina del “Regionale”