Home | Attualità | Glorioso: arredata la struttura per il progetto “Dopo di noi”
Euro Net San Severino Marche
Uno degli ambienti appena arredati
Uno degli ambienti appena arredati

Glorioso: arredata la struttura per il progetto “Dopo di noi”

L’Ambito territoriale sociale presso l’Unione montana di San Severino ha provveduto ad allestire, con nuovi arredi e suppellettili, i locali dell’ex lazzaretto all’interno del santuario della Madonna del Glorioso, concessi dal Comune settempedano in comodato d’uso gratuito per ospitare il progetto “Dopo di noi” che darà un tetto alle persone con disabilità ma prive di assistenza familiare.
La dotazione di arredi e suppellettili arriva dopo un importante intervento messo in atto proprio dal Comune che ha riguardato, assieme all’ex lazzaretto, anche il chiostro. Grazie allo stesso è stata data una nuova sede al Centro diurno socio educativo e riabilitativo “Il Girasole”.
Complessivamente sono state ricavate nel complesso del Glorioso tre camere da letto, per cinque posti letto in totale, insieme ai servizi e a una sala polifunzionale.
I nuovi arredi sono stati acquistati tramite un finanziamento della Regione Marche. A partire da settembre inizieranno gli inserimenti nella struttura. Gli utenti sono stati individuati a seguito di apposita valutazione da parte dell’equipe integrata per la disabilità.

Centro Medico Blu Gallery