Home | Sport | Settempeda: la Juniores vince 4-3 a Torre San Patrizio
Euro Net San Severino Marche
Paolo Soverchia
Paolo Soverchia

Settempeda: la Juniores vince 4-3 a Torre San Patrizio

Sale al secondo posto la Juniores della Settempeda, anche se momentaneo in attesa delle altre partite, grazie al bel successo (4-3) colto a Torre San Patrizio, il terzo fuori casa del torneo. Buona la prova della squadra biancorossa che nel complesso merita il successo in virtù di una prima ora di gara controllata e gestita al meglio, anche se nella parte finale del match le cose si complicano più del previsto fino al pari della Torrese che sembra poter costare due punti, ma i giovani di Ricci sanno reagire fino a trovare la rete decisiva che sancisce la conquista del bottino pieno. E’ stata, dunque, una giornata positiva che porta nel modo migliore la Settempeda alla pausa con il campionato che riprenderà il 27 gennaio con un’altra trasferta, quella a Montottone.

La cronaca

Per la Settempeda il tredicesimo turno propone l’anticipo contro la Torrese. Viaggio non breve per i ragazzi di Ricci che devono raggiungere Torre San Patrizio dove si gioca regolarmente non essendoci problemi di neve sul campo. E’ una sfida che, almeno sulla carta, sembra alla portata dei giovani biancorossi(terzi) al cospetto dei locali che stazionano in fondo alla classifica(penultimi). L’avvio del match sembra confermare le previsioni della vigilia. Settempeda autrice di una partenza autoritaria e capace di sbloccare in fretta il risultato. Tommaso Vissani finalizza un’azione personale che lo vede scattare in solitaria fino ad arrivare a superare il portiere con un preciso tiro. 0-1. I biancorossi insistono e nel giro di pochi minuti sfiorano il raddoppio: Bernabei davanti all’estremo avversario fallisce una comoda chance, mentre Soverchia non trova il modo per deviare in porta da distanza ravvicinata. Da qui in avanti e fino all’intervallo la gara è più equilibrata con la Torrese che si fa vedere in attacco, senza però creare occasioni rilevanti a parte due conclusioni dalla distanza che Spadoni controlla agevolmente. Il secondo tempo viene aperto al meglio dalla Settempeda che trova immediatamente il 2-0. Rapaccioni mette sotto porta dove Paolo Soverchia è lesto e puntuale nel deviare la palla alle spalle del portiere. Tutto risolto? Sembrerebbe di sì con i biancorossi tranquilli e sicuri grazie al doppio margine, ma non sarà così. Una incertezza di Spadoni, tiro dal fondo che entra in porta, riapre il match dando convinzione ai locali. La Settempeda, però, è brava a replicare e va a sfiorare il terzo gol per due volte: Soverchia e Bernabei mancano due grosse palle gol. Il 3-1 è nell’aria e giunge puntuale grazie a Cristiano Bernabei che è abile a rubare palla ad un difensore e ad insaccare con un preciso rasoterra. Tutto chiuso ora? Ancora no, perché gli ospiti si siedono e la Torrese, sfruttando le disattenzioni difensive dei rivali, rientra a sorpresa in partita con due reti in appena cinque minuti. 3-3. Gara completamente cambiata e ora può davvero succedere di tutto. Mister Ricci si affida alla panchina e i ragazzi che subentrano, come Crocenzi e Paciaroni, sono bravi a riportare in carreggiata i compagni. La Settempeda trova le forze per spingere e va a riprendersi la vittoria. Al 40’ arriva la rete del successo. Punizione dal limite che viene calciata con maestria da Tommaso Vissani che manda la palla in porta. 4-3. Nel recupero la Torrese si getta in avanti tentando il tutto per tutto e per poco non ci riesce con una occasione enorme che, però, viene fallita. Termina, allora, con i tre punti ai biancorossi che portano a casa un’altra bella e convincente vittoria.

La formazione.

Spadoni, Vissani Enrico, Soverchia, Cambertoni, Magarelli(Paciaroni), Simonetti, Ribichini, Biagetti(Crocenzi), Vissani Tommaso, Bernabei, Rapaccioni. All. Ricci

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery