Home | Sport | Basket: Ciampaglia giocherà a Porto Sant’Elpidio in C gold
Euro Net San Severino Marche
Alessandro Ciampaglia
Alessandro Ciampaglia

Basket: Ciampaglia giocherà a Porto Sant’Elpidio in C gold

Il Porto Sant’Elpidio Basket ha annunciato l’ingaggio di Alessandro Ciampaglia, centro che nella scorsa annata ha vestito la maglia della Vigor Basket Matelica. Il nuovo pivot biancoazzurro, nonostante la giovane età, è pronto a portare grande esperienza e qualità per i colori difesi dalla squadra allenata da coach Rossano Cappella.

Ciampaglia, 203 cm, è un classe 1996 e, in carriera, ha spaziato in diversi campionati dalla Serie C gold fino alla serie B nazionale. Cresciuto nel panorama cestistico jesino, Ciampaglia ha vissuto la sua prima esperienza senior proprio con Jesi in serie D per poi approcciarsi alla serie C silver con la casacca di Tolentino. Per lui anche una piccola esperienza nell’allora Lega Due con l’Aurora Jesi. Poi, in giro per l’Italia con Taranto, Viterbo, Liburnia, Vasto fino all’approdo a Matelica, culminato con la promozione in serie B al termine della scorsa stagione.

Insomma, un giocatore giovane, ma di grandissima esperienza che aiuterà il Porto Sant’Elpidio Basket a raggiungere i suoi obiettivi nella prossima stagione in serie C gold.

Centro Medico Blu Gallery