A gennaio dello scorso anno arrivarono in città trainando una roulotte perché volevano dare un tetto a chi una casa non ce l’aveva più, poi tornarono per portare un aiuto economico a chi doveva affrontare l’emergenza. Adesso i volontari del gruppo comunale di Protezione civile di Torrazza Coste, in provincia di Pavia, sono voluti tornare a San Severino per incontrare e salutare la comunità settempedana colpita dal terremoto dell’ottobre 2016.
A ricevere il gruppo, guidato dal coordinatore dei volontari pavesi, Francesco Moroni, sono stati il primo cittadino Rosa Piermattei e il coordinatore dei volontari del gruppo comunale di Protezione civile di San Severino, Dino Marinelli.
Il sindaco ha ringraziato chi, fin dal primo momento, ha voluto far sentire la propria vicinanza dando un aiuto concreto alla città. La delegazione si è poi recata in vista al villaggio terremotati “Campagnano”, nel rione San Michele, e nelle vie e nei quartieri più colpiti dalle scosse. La visita si è conclusa con la promessa, da parte degli amici di Torrazza Coste, di ritornare in futuro.
TAG: protezione civile